Ornella Vanoni, non doveva finire così: il più triste degli annunci

Ornella Vanoni, lo storico volto della musica italiana, non è al massimo della sua forma fisica e mentale. La Vanoni nell’immaginario collettivo è una vera diva della musica made in Italy, la sua voce, il suo talento e il suo carisma hanno incantato per anni il pubblico italiano e non solo. Storicamente soprannominata La signora della musica, è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, con la pubblicazione di  di 112 lavori (tra album, EP e raccolte) è considerata tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, oltre che una tra le cantanti più vendute con oltre 65 milioni di dischi.  La donna, 87 enne, però, pare che negli ultimi tempi non se la stia passando benissimo ed è per questo che ha deciso che per i prossimi mesi si concederà un riposo assoluto oltre ai tre impegni che ha già stabilito.
Sarà un’estate di “ripresa”, per la signora. Al Corriere della Sera, l’artista avrebbe raccontato cosa le è successo: “Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente è qualcosa di  positivo. Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, ed improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono. Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa”. “In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sarà dedicata al riposo, ha aggiunto.  Da qui fino all’inizio di giugno, c’è ancora la possibilità di vederla in pubblico:” “Sarò comunque molto felice di ricevere in aprile il Premio Speciale Tenco a Sanremo.
“Canterò al Concerto del Primo Maggio un capolavoro sulle morti bianche di Chico Buarque. Infine il 2 Giugno canterò all’Arena di Verona al concerto tributo a Lucio Dalla”, ha proseguito. Ricordiamo che nei primi di Dicembre la Vanoni è stata protagonista di un grave incidente che l’ha lasciata con non poche conseguenze fisiche. La cantante e attrice ha spiegato lei stessa l’accaduto:  “Ho preso il treno per Roma e mentre andavo in bagno, il treno ha sbandato e sono caduta con la schiena. Sono stata a letto quattro settimane, le prime due urlando dal dolore, poi è andata meglio”. Ad oggi Ornella ammette di stare meglio ma sente il bisogno e la necessità di doversi riposare prima di poter ricominciare nuovamente con i suoi tanti impegni lavorativi. L’artista non si è fermata, sia chiaro, si è solo voluta concedere una piccola pausa e noi non vediamo l’ora di rivederla sul palco.
Leggi anche: Ornella Vanoni: “Ecco cosa ho fatto con i soldi guadagnati nella mia carriera”

Articolo precedenteFedez fa la vittima: “Fabrizio Corona mi odia”, la replica spiazzante di Belén Rodriguez
Articolo successivoMara Venier parla di Alessia Marcuzzi durante Domenica In e lancia una frecciata velenosissima a Massimo Giletti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui