Ludovica Bargellini, l'attrice ha perso la vita a soli 35 anni: svelate le cause della morte

 Il mondo dello spettacolo è sconvolto dalla scomparsa tragica e prematura di una giovane e brillante attrice.  Ludovica Bargellini, nelle ultime ore ha perso la vita con un incidente stradale, a soli 35 anni. Ha recitato nella serie Young Pope ed è stata scelta da Paolo Sorrentino per il suo particolare fascino e straordinario talento. La sua vita è stata strappata via da un incidente stradale all'età di 35 anni, incidente le cui circostanze sono ancora da chiarire. Si è svolto nella notte tra il 18 e il 19 aprile 2022, e per la giovane attrice non c'è stato niente da fare: i violenti urti e le gravi ferite non le hanno dato scampo. Ludovica Bargellini era alla guida della sua auto, Lancia Y, quando è rimasta coinvolta in un incidente stradale al quale non è riuscita a sopravvivere.

L'evento si è svolto nella notte di Pasquetta nella periferia sud di Roma, precisamente all'incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Grotta Perfetta. Pochi attimi hanno portato via per sempre un’artista amata e apprezzata, soprattutto in teatro. L'attrice pistoiese viveva da tempo a Roma, dove aveva studiato Costume nel prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia. Non sono chiare le dinamiche dell’incidente, l’unica cosa certa è che al loro arrivo i soccorritori hanno trovato una situazione drammatica. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre Ludovica dall’abitacolo della macchina, poi il trasporto d’urgenza all’Ospedale Sant’Eugenio e la corsa verso la salvezza. Purtroppo, però, non c’è stato niente da fare e, nonostante la tempestività dei soccorsi, l’attrice si è spenta pochi minuti dopo l’arrivo.

Come tanti giovani che inseguono i propri sogni, Ludovica Bargellini ha lasciato giovanissima la sua città, Pistoia, e si trasferita a Roma. La capitale è un punto di riferimento per chiunque voglia dedicarsi all'arte e al cinema, ed è stato così che Ludovica ha trasformato la sua vita, il suo studio e la sua specializzazione. Di conseguenza, si diploma in costume presso il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia, e contemporaneamente diventa una delle principali attrici del Teatro Azione Di Roma. La bella Ludovica ha lavorato duramente negli anni e per lei si sono aperte le porte del cinema. Dopo aver diretto diversi workshop teatrali con alcuni dei più grandi artisti contemporanei, l'attrice e costumista si è specializzata in recitazione cinematografica presso la scuola di recitazione "Jenny Tamburi", sempre a Roma.

Poi da lì sono arrivati ​​i ruoli che l'hanno fatta conoscere a un pubblico sempre più vasto, come quelli nei film Non c’è tempo per gli eroi di Mugnaini, Dylan Dog vittima degli eventi di Claudio di Biagio e Palato assoluto di Francesco Falaschi. Ma se c’è un lavoro che ci ha permesso di conoscere e ammirare il suo talento in maniera diretta ed eclatante  è The Young Pope, la serie cult diretta da Paolo Sorrentino e andata in onda su Sky Atlantic. L’ultimo lavoro importante per Ludovica Bargellini che, se non avesse avuto questo tragico incidente, ci avrebbe dato certamente nuove occasioni per ammirare il suo grande talento. In ogni caso siamo grati per aver avuto l'opportunità di vederla sul piccolo e grande schermo e  ci uniamo al dolore di tutti quelli che ne stanno piangendo la prematura e tragica scomparsa.