Samantha De Grenet, un fulmine a ciel sereno: "Ho scoperto di avere un cancro al seno"

In un'intervista con Verissimo, Samantha De Grenet ha rilasciato alcune dichiarazioni toccanti sulla sua scoperta del cancro al seno. Samantha De Grenet, qualche tempo fa, si è resa protagonista di un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, durante la quale spiega come ha scoperto di avere un tumore al seno. Samantha ha rivelato di aver scoperto il nodulo al seno durante una vacanza di un fine settimana con amici e marito nel luglio 2018: "Ero sdraiata e ho sentito che c'era qualcosa di anomalo nel mio seno, un nocciolo. Lo faccio sentire a una mia amica che mi dice di farlo vedere". La showgirl ha raccontato alcuni retroscena della sua scoperta della malattia, e non ha potuto trattenere le lacrime: "Ho sempre fatto prevenzione ed è il motivo per cui sto qui a raccontare la mia storia, così ho deciso di farmi vedere subito e sono andata a fare una mammografia."

Faccio la prima parte dell'esame e vedo che la dottoressa era silenziosa, poi mi trasferiscono in un'altra stanza, mi fanno un'ecografia e la seconda dottoressa mi dice 'Samantha hai un tumore e ti devi operare subito'. Io ho preso un cazzotto in faccia, non ho capito più nulla". Appena ha scoperto la sua malattia, è scoppiata in lacrime. Come ha confessato lei stessa alla Toffanin: Il mio pensiero era mio figlio, ho visto mio figlio a cui gli si diceva che la mamma si doveva operare, che la madre doveva fare chemio o radio, mio figlio da solo, mio figlio che cresceva senza di me". Prima di sottoporsi all'intervento di rimozione, infatti, la donna era estremamente preoccupata per il futuro del figlio Brando:"Se non mi risveglio più? Mio figlio? Poi mi sono affidata al mio medico e mi sono convinta che sarebbe andato tutto bene. Ha iniziato prima il medico che mi ha operato, poi il chirurgo plastico che ha ricostruito il seno. È durato tanto, 6 ore".

"Poi l'oncologo mi ha detto che tipo di cura dovevo fare", ha aggiunto visibilmente provata.A causa del suo male ha fatto fatica a riconoscersi allo specchio. E a rivelarlo ai telespettatori è stata lei stessa: "Ho fatto la radioterapia e poi mi hanno dato un farmaco chemioterapico per evitare una recidiva, certo dà molti effetti collaterali, ma ti ci abitui. Ora sto bene, sono guarita, ma resta la parte psicologica. Ti guardi allo specchio, vedi le cicatrici, ti vedi gonfia, non ti riconosci, non ti accetti, lo fai piano piano. Ma solo chi ci è passato capisce come ti senti veramente".Una delle cose più difficili, dichiara infine Samantha, è stata trovare le parole giuste per spiegare al figlio Brando che cosa stava accadendo:"Lui mi ha guardato e mi ha detto 'ma hai avuto un tumore?' ed è scoppiato in lacrime, così io ho cercato di tranquillizzarlo. Quando è uscito dalla stanza, però io ero a pezzi". Su questa confessione, anche la conduttrice non è riuscita a trattenere la commozione.

Leggi anche: Silvia Toffanin, il risveglio è drammatico: non ce l'ha fatta a convincerlo