Flavio Insinna, vi siete chiesti perché non ha mai avuto figli? Risponde lui: "Nessun rimpianto"

Flavio Insinna non ha figli, ma questa è una sua precisa scelta di vita. L'attore e presentatore ha scelto di non essere padre e ha avuto l'opportunità di spiegare perché. Pensa che sia giusto non avere figli perché sente di non avere il tempo necessario da dedicare loro. Non molto tempo fa, infatti, aveva rivelato al Corriere della Sera che c'era un solo motivo dietro la scelta di non avere figli: la possibilità che il suo lavoro e i suoi tanti impegni non gli avrebbero consentito di dedicare molto tempo ai suoi figli, tendendo così a trascurarli. Solo questo e nient'altro. Infatti, Insinna è cresciuto con due genitori che sono stati molto importanti nella sua vita e molto presenti, quindi pensava di non essere all'altezza di ricoprire il ruolo di padre. In questi giorni è tornato sull'argomento, rilasciando un'interviste al settimanale Oggi.

Ha sempre al suo fianco la sua compagna Adriana, con la quale condivide ogni decisione che prendono nella loro vita. Sono d'accordo su tutto, infatti il conduttore ha spiegato nell'intervista che Adriana è per lui un'altra sua grande fortuna. Vedono la vita allo stesso modo, specialmente quando si tratta delle cose importanti. Portano avanti gli stessi principi e gli stessi ideali e, a quanto pare, hanno condiviso anche la scelta di non essere genitori. Adriana è la sua perfetta compagna di vita, in salita e in discesa, ed è al suo fianco che ci sia la pioggia o il sole. Tuttavia, in mezzo a tutta questa felicità, Flavio Insinna ha rinunciato ai figli: “Non ne ho uno mio, ma non ho rimpianti. Aiuto tante persone che poi diventano un po’ figli miei”. Insomma, una scelta di cui non si pente.

Insinna vive in campagna con la sua compagna Adriana, occupandosi di due cani trovatelli e nutrendo i tanti uccellini che sanno che a casa loro si trova del cibo. Sebbene non abbiano il pollice verde, amano anche prendersi cura del verde intorno al loro nido d'amore. Oltre alla felicità nella vita privata, c'è anche molta soddisfazione sul piano professionale. Flavio Insinna è tornato infatti sul set di Don Matteo, dove il suo Anceschi ora è diventato colonnello e torna a intrattenere e a far divertire il pubblico con il maresciallo Cecchini. Insinna, dunque, ha raccontato quella che è una sua scelta di vita, che per quanto al giorno d'oggi non sia sempre condivisa da tutti, lascia trasparire la grande consapevolezza che essere genitori è un'enorme responsabilità, che richiede tanto impegno e dedizione e che per questo motivo non può essere presa con leggerezza.

LEGGI ANCHE: Bufera in Rai, la popolare attrice fatta fuori senza scrupoli: "Ho chiamato anche Flavio Insinna"