Mara Venier, dai piani alti della Rai arriva una decisione totalmente inaspettata: l'annuncio ufficiale

Ai piani alti della Rai c'è una decisione a sorpresa che coinvolge la celebre conduttrice veneziana. Cerchiamo adesso di entrare più nel dettaglio, per capire cosa è successo. È stato finora un anno straordinario per la conduttrice di Domenica In, che settimana dopo settimana continua ad essere la protagonista assoluta dei pomeriggi di dell'emittente pubblica. Se pensiamo alla fine dello show televisivo della scorsa stagione, diventiamo più consapevoli della grandezza di "Zia Mara". Quest'ultima, infatti, ha concluso le ultime puntate della precedente edizione nonostante avesse dovuto sopportare alcuni problemi di salute abbastanza invalidanti. Dopo un intervento ai denti non andato bene, ha avuto inizio un vero e proprio calvario per la Venier che ha messo a dura prova la tanto amata conduttrice. A cominciare dal marito Nicola Carraro e i suoi figli, fino al resto della famiglia e ai tanti amici della famosa showgirl, la sua condizione ha preoccupato tutti coloro che le vogliono bene.

Dopo la seconda operazione, per correggere i gravi errori della prima, la conduttrice è finalmente tornata a sorridere piano piano. Per un certo periodo, però, ha sofferto di una paralisi che le ha colpito parte del viso, la quale però ha messo in risalto la sua tenacia. Nonostante il suo dolore, la Zia più amata dal pubblico italiano ha continuato imperterrita con il suo lavoro con grande professionalità, saltando soltanto una puntata nell'intera stagione di Domenica In. All'epoca, il pubblico del suo appuntamento domenicale ha temuto davvero il peggio. Ci sono state diverse voci secondo cui la Venier avrebbe potuto dire addio al programma, un'ipotesi che è rimasta in piedi per un po' a causa delle parole usate dalla stessa conduttrice. Tuttavia, per la gioia dei suoi fan, la 71enne ha deciso di rimanere al timone di Domenica In anche per questa stagione.

Di fronte a un altro anno di successi per la stimata conduttrice veneziana, la Rai ha preso una decisione che nessuno si aspettava. Infatti, il prossimo 27 maggio, sul primo canale dell'emittente nazionale andrà in onda una puntata speciale di Domenica In. Lo speciale dedicato alla celebrazione della straordinaria Mara Venier, andrà in onda in via del tutto straordinaria venerdì 27 maggio in un modo del tutto insolito. I leader della Rai sono infatti molto grati alla Venier, la quale è sempre riuscita a battere la concorrenza in tema di ascolti. Infatti, sebbene Mediaset trasmetta nella stessa fascia oraria programmi molto seguiti, quali Amici di Maria De Filippi e Verissimo condotto da Silvia Toffanin, Domenica In ne esce sempre vincente proprio grazie alla simpatia e all'indiscutibile talento di Zia Mara.

LEGGI ANCHE: Mara Venier, brutto incidente domestico: "Potevo rimanerci", le sue condizioni