Francesco Renga e la lotta contro la brutta malattia: il messaggio che ha commosso i fan

Francesco Renga e la sua lotta con la malattia. Il cantante ha fatto un gesto eclatante. Per i fan conoscere anche gli aspetti che esulano dalla vita professionale e artistica dei loro idoli è molto importante, a tale scopo le interviste sono una fonte di gran valore. Francesco Renga, si è concesso a molti microfoni e così facendo ha creato un'empatia straordinaria con i suoi seguaci che hanno imparato a conoscerlo anche su molti altri aspetti. Si tratta di un' artista che ha un enorme successo e che ha lasciato il segno nella musica italiana, con un sound unico e irripetibile, attirando migliaia di fan che nel tempo si sono legati ai suoi brani. Molti ricorderanno uno dei pezzi che l'hanno consacrato e portato in vetta alle classifiche musicali, stiamo parlando della canzone "Angelo" , presentata per la prima volta al contest canoro più famoso d'Italia, il Festival di Sanremo.

Renga è molto conosciuto anche per la sua vita sentimentale. La sua storia d'amore con Ambra Angiolini è stata una delle più chiacchierate tra le coppie celebri , il loro amore è stato travolgente per i fan. Poi le loro strade si sono divise ma i due sono rimasti sempre molto vicini, uniti da un profondo affetto e un reciproco legame di stima e rispetto. Francesco e Ambra si sono anche mostrati insieme lo scorso anno in occasione del concerto del Primo Maggio, la loro complicità sul palco era palpabile e in molti hanno creduto ad un ritorno di fiamma, ovviamente si trattava solo di una voce e non c'era nulla di concreto. In ogni caso,  Francesco ha sempre avuto una forte e carismatica personalità, probabilmente è uno degli aspetti che fece innamorare così perdutamente Ambra.

Il cantante non usa i social in modo assiduo, ma quando lo fa invia messaggi molto importanti che hanno un impatto anche sui suoi follower, come in questo caso. In una sua recente stories di Instagram, Renga ha commosso tutti: lo scatto mostrava un uovo di Pasqua non come gli altri, ma con il marchio dell’AIL (‘Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma’). Renga ha voluto cosi sponsorizzare proprio l’acquisto di questo particolare uovo in vista della Pasqua, allo scopo di supportare l’associazione. Non è la prima volta che il cantante compie un gesto così altruista in collaborazione con L'AIL, infatti anche qualche anno fa ha scelto di devolvere all’associazione i proventi della vendita digitale del singolo sanremese Uomo senza età e Benetton ha contribuito al progetto producendo, a braccetto con l’ Universal Music, 5000 esemplari del brano in edizione speciale a tiratura limitata.

Leggi anche: Francesco Renga ha una sorella gemella: come si chiama e cosa fa nella vita