Alessia Marcuzzi, il risveglio è terribile: la avevano illusa ma per lei non c'è stato nulla da fare

Qualche giorno fa, Dagospia ha rilasciato una notizia ripresa da Vanity. Nel dettaglio si legge che “un'ex regina dei naufraghi” sembra “triste” perché vuole “tornare al lavorare con la Mediaset” ma Pier Silvio Berlusconi “non ha progetti per lei”. Stessa sorte per la Rai, dove le porte sono "difficili da varcare". “Dicono che una ex regina dei naufraghi si sforzi di sorridere, ma in realtà sia parecchio triste. Sulla soglia dei 50 anni vorrebbe tornare ad essere un cigno di Mediaset, ma il Biscione dopo tanti anni di fedeltà non ha piani per lei. E anche le porte Rai sono difficili da varcare, dicono”. Il nome non è menzionato, ma non ci sono molti dubbi. Un'ex regina dei naufraghi sulla cinquantina che ha fatto carriera in Mediaset, l'unico volto che viene in mente è quello di Alessia Marcuzzi. Infatti la storica conduttrice Mediaset de L'Isola dei Famosi, spegnerà 50 candeline questo novembre.

Alessia Marcuzzi ha lasciato la rete lo scorso giugno ,l'ultima puntata de Le Iene è andata in onda l'8 dello stesso mese. Da allora, non ci sono state più sue notizie in Tv, dopo ben 25 anni, ha deciso di lasciare la Mediaset per prendersi un momento per se stessa. Il motivo? Non riusciva più a immaginarsi nei programmi che le venivano proposti. “Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni”. In effetti, la compagnia ha offerto ad Alessia di condurre "scene da un  matrimonio", ma lei ha rifiutato.

Fra i tanti no della conduttrice anche quello a Milly Carlucci che la voleva a Ballando con le Stelle. Oggi, a distanza di un anno dal suo ultimo lavoro in tv, pare che faccia fatica a “rientrare” e sia molto triste per questo. I fan sentono la sua mancanza e pare che anche lei senta la necessità di fare il suo ritorno sotto le luci dei riflettori, in compenso sicuramente l'ex conduttrice è molto presente sui social e posta quotidianamente contenuti. Di recente infatti la Marcuzzi ha condiviso una foto di lei sedicenne, la reazione dei fan fu immediata, hanno subito commentato il post. «Ah non è una foto dell’estate scorsa? Identica», ha scritto un utente. «Bella sempre», «Fabulous ora come allora», commentano altri. «Come il pane» invece il commento di Elisabetta Canalis all’amica e collega: nel senso doppio di “buona come” o “bona come”, sembrerebbe.

Leggi anche: Alessia Marcuzzi, la lotta contro il brutto male: i segni e le ferite mostrati sui social

Potrebbe interessarti anche:Belen Rodriguez a ruota libera su Alessia Marcuzzi ed Emma Marrone: "Vi dico io chi sono davvero"