Laura Pausini, l'amara confessione: "Chiusa in casa da mesi nelle mie inquietudini"

Ha cambiato il modo di fare musica, ha conquistato il mondo con la sua bellissima voce ed è diventata una superstar internazionale. I suoi brani hanno fatto innamorare milioni di fan e sono diventati la colonna sonora di milioni di coppie innamorate: stiamo parlando di Laura Pausini, che ottenne il successo al primo festival di Sanremo nel 1993, vincendo con il brano La solitudine. Il primo a credere nel suo talento è stato il conduttore Pippo Baudo, che ancora oggi la cantante ringrazia per quello che ha fatto per lei. Artista a 360 gradi la cui voce ha conquistato milioni di spettatori, il suo è un successo a livello internazionale. Possiamo citare solo alcuni dei suoi brani più famosi, come come Tra te e il mare, Strani Amori, Non C'è e alcune cover di celebrità come Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani. Anche il successo della bella Pausini non fu immediato; fu contattata dalla redazione de Il Resto del Carlino che le propose il brano La solitudine, scritto apposta per lei, che si rivelò un vero successo al Festival di Sanremo che riuscì a vincere.

Anche se c'è un aneddoto da svelare su questo pezzo. In origine la canzone era dedicata ad Anna, ma l'artista chiese invece di usare il nome dell'allora fidanzato Marco, tanto da rilasciare una dichiarazione: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”. Una delle prime persone a credere nel talento di Laura è stato Lucio Dalla, che quando la ragazza accompagnò il padre al piano bar e la sentì cantare, le disse: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”. Ha aggiunto: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo“. Attualmente, su Amazon Prime Video è uscito il suo promo docu-film dal titolo Laura Pausini: piacere di conoscerti, dove l'artista ripercorre le tappe più importanti della sua vita e della sua carriera. La cantate ha scritto un lungo post su Instagram, lasciando i fan senza parole.

Laura Pausini, come molte celebrità, ha deciso di spendere tempo fa delle parole in merito al terribile periodo della pandemia e delle conseguenze psicologiche che ciò aveva determinato. Pubblicando una foto su Instagram, ha voluto ricordare un altro anno che stava per passare:  “Domani finisce il 2021. Un altro anno complicato per tutti noi e al di là delle mie soddisfazioni personali e dei premi, so bene che la vita ti guarda in faccia e poi ti entra dentro per farti pensare…Io sono stata tanti mesi chiusa, nelle mie preoccupazioni, nelle inquietudini, forse come voi. Oggi guardo davanti a me e continuo a riflettere ma voglio iniziare sorridere di più e anche fare un po’ la pazzerella.. diventare un po’ più leggera.. o forse no.. lo scopriremo solo vivendo! Dai che domani si festeggia!”

LEGGI ANCHE: Laura Pausini, l'annuncio che spiazza tutti: "Non mi sposo più", i motivi