Riccardo Guarnieri torna a parlare di Ida Platano e Roberta: "Chi sono loro due per me"

Il ritorno di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne porta la svolta tanto attesa. Naturalmente, qui, ha incontrato di nuovo la sua ex fidanzata Ida Platano. Dopo una relazione turbolenta, nessuno dei due è riuscito a ritrovare l'amore. Hanno avuto alcune conoscenze e anche il Cavaliere tarantino ha lasciato il programma con Roberta Di Padova. Ma nessuno sembra riuscire a entrare davvero nel cuore di Ida e Riccardo. Adesso a parlare di cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane, ci ha pensato Guarnieri. In una nuova intervista al magazine di Uomini e Donne, il Cavaliere 44enne ammette di avere ancora del tempo per prepararsi a tornare in studio. Fino a poco tempo fa non voleva tornare, soprattutto per quello che è successo l'anno scorso. Si è disconnesso da tutto, anche dai social network, si è ritirato in se stesso per un anno e ora è tornato alla sua vita normale. Riccardo Guarnieri ha sentito la necessità di allontanarsi dalla meccanica che circonda i programmi TV e permettere al pubblico di commentare e giudicare.

Il ballo di chiarimento con Ida Platano è stato molto importante per lui. Riccardo ha confermato di essere stato contento di ballare con lei e di scambiarci due chiacchiere "anche per poco”. È passato molto tempo da quando la loro storia d'amore iniziata a Uomini e Donne è finita, "ed era giusto avere un piccolo chiarimento”. Quando l'ha rivista, si è sentito subito meglio, credendo che questa riconciliazione con lei “sia stata la cosa giusta”. Poi, chiarisce la loro situazione attuale: “Tra me e Ida la storia è finita, ma è rimasta tanta complicità. Dopo quello che abbiamo vissuto mi basta solo uno sguardo, un abbraccio o una risata per capirla e credo che per lei valga lo stesso. Ho un bellissimo ricordo, a oggi, di quello che siamo stati”. Questo potrebbe portare a un'amicizia tra Riccardo e Ida. Sarebbe “la cosa più giusta e bella rimanere amici” , anche se ora non può dire se accadrà. Ha ammesso di essersi emozionato e anche un po' commosso durante il loro ballo.

Le lacrime di Platano erano più pronunciate, ma in realtà il Cavaliere sembrava davvero senza parole di fronte a quella situazione, anche se lui cercava di non darlo a vedere. Ma cosa si sono detti? Riccardo ha chiesto a Ida come stesse suo figlio Samuel. Poi hanno parlato del suo percorso nello show. “Ho notato che continua a correre dietro a un qualcosa che non riesce a trovare ma che, giustamente, pretende… quindi le ho consigliato di lasciar perdere ogni tanto: se vede che un uomo che frequenta non le dà ciò che vuole dovrebbe mollare subito la presa, perché c’è un mondo che è pieno di persone”. Scherzando, Guarnieri ha fatto notare a Ida che “dopo aver toccato il cielo con un dito” insieme con lui, capisce che per la donna ora sia difficile trovare un uomo che la faccia sentire allo stesso modo. A questo punto, l'intervista chiarisce ancora: “Sa, dopo quel ballo è come se mi fossi finalmente buttato una volta e per tutte ogni cosa alle spalle. Ciò non vuol dire che credo o voglio che tra me e Ida rinasca qualcosa”.

Riccardo però non sa quale sia l'opinione di Ida in merito. Gli piacerebbe infatti fare due chiacchiere con lei per scoprire cosa ne pensa: “Mi piacerebbe confrontarmi serenamente con lei”. Durante quest'anno non l’ha mai chiamata perché, guardando il programma da casa, spesso non gli è piaciuto ciò che è stato detto sul suo conto: “Ma poi rivederla, riguardarla negli occhi… è stato tutto diverso”. Eppure, a molti telespettatori è sembrato che da un momento all'altro, tra loro due possa scoppiare di nuovo la scintilla. Rimanendo in tema di chiamata, Guarnieri torna a parlare di Roberta Di Padova. Quest'ultima ha recentemente fatto sapere ai suoi fan di aver ricevuto una telefonata dal Cavaliere e di aver chiarito con lui. Riccardo ha confermato e ha detto che quando ha saputo che la donna aveva contratto il Covid, le ha telefonato per sapere come stava. Ma la loro era “è stata una telefonata d’affetto, nulla di più”. Quanto ai nuovi incontri che farà a UeD, Riccardo non nega di voler riprovare quegli stessi sentimenti che aveva provato con Ida. Per questo aveva conosciuto Gloria. Il consiglio che ha dato ad Ida vale anche per lui: se si rende conto che una donna non è in grado di dargli quello che cerca, lui tronca subito. Ribadisce infine la sua volontà di costruirsi una famiglia e avere dei figli.

LEGGI ANCHE:  Ida Platano e Riccardo Guarnieri tornano insieme? "Non mi dispiacerebbe", i fan della coppia sognano