Raimondo Todaro, l'anno prossimo non lo vedremo ad 'Amici': le sue dichiarazioni non lasciano dubbi

Dopo 15 anni sulla pista da ballo di Ballando con le stelle, Raimondo Todaro ha lasciato lo spettacolo di Milly Carlucci un anno fa per unirsi ad Amici di Maria De Filippi. In molti, tra i suoi fan, si sono chiesti quali siano i suoi progetti futuri e se è intenzionato a continuare  la sua carriera da "maestro di ballo" nella prossima edizione della scuola di Maria De Filippi, o se si trattasse solo di una piccola parentesi. Intervistato da Superguida TV,  alla prima di Animali fantastici e dove trovarli, Todaro ha commentato le indiscrezioni. Tuttavia, l'insegnante di danza non ha dato molte spiegazioni, ha solo detto che ha intenzione di vivere giorno per giorno: “Se devo fare un bilancio della mi avventura ad Amici devo dire che sono molto contento. La mia prima esperienza ad Amici sta andando molto bene.

"Mi piace lavorare con i ragazzi e non posso che ritenermi soddisfatto”. Se tornerò anche il prossimo anno? Diciamo che sono abituato a pensare giorno per giorno. Ancora mancano cinque puntate. Penso intanto a finire questa edizione e poi vedremo”. Successivamente Todaro spiega come sia arrivato al talent di Maria De Filippi dopo Ballando con le stelle: “Certo che guardavo il programma. La De Filippi l’ho conosciuta un po’ alla volta grazie a Francesca, che lavorava già ad Amici come ballerina. Maria mi ha chiamato e la cosa mi ha onorato. Conoscevo già il suo modo impeccabile di condurre, ma vedere dal vivo come guida tutto il programma è impressionante." Devo dire che Maria e tutti gli altri di questo team mi hanno accolto al meglio e mi hanno fatto sentire a casa fin da subito. Maria, quando mi ha chiamato, mi ha detto di parlarne con Milly Carlucci perché non voleva mettermi in difficoltà.

Poi ha continuato: "Milly è stata subito d’accordo e la questione si è risolta in meno di un minuto. Ho scelto di lasciare un programma di successo dopo 15 anni perché sentivo che non avevo più nulla da dare e viceversa. E Milly Carlucci lo sa. Mi fa ridere chi parla di tradimento: sono certo che la stessa Milly sa che non è un tradimento, il mio, ma un salto”. Nel contempo quindi, Todaro, non si esprime su i suoi progetti futuri. Ha intenzione di vivere la sua esperienza nella scuola di Amici senza pensare a quello che succederà l'anno prossimo. Fatto sta che, Raimondo ha riscosso un notevole successo alla corte di Maria ed è divenuto uno dei professori più amati dal pubblico, soprattutto in coppia con Lorella Cuccarini. Il duo, infatti, ha dato vita ad un team unico, quello "CuccaTodo".

Leggi anche: Raimondo Todaro e Francesca Tocca tornano a parlare della separazione: "Ora possiamo dirvelo"