X Factor, enormi novità sui giudici: Emma Marrone esce ma ci sarà un grande ritorno

Nonostante gli ascolti poco entusiasmanti delle ultime due stagioni, X Factor tornerà con una nuova edizione il prossimo settembre. Ci sarà di nuovo Manuel Agnelli dietro al bancone dei giudici, ma non sembra che vedremo Emma Marrone. Il settimanale Chi riporta che la cantante di Calore non dovrebbe prendere parte al cast di giudici di quest'anno, ma al suo posto potrebbe esserci un interessante ritorno. X Factor è un programma seguitissimo dal pubblico italiano, ed è per questo che va in onda da così tanti anni e ha visto susseguirsi tanti personaggi così influenti nel panorama musicale nazionale e internazionale. Negli ultimi due anni abbiamo potuto goderci la giuria composta dalla punta di diamante Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, tornato dopo un periodo di pausa più forte che mai. Poi abbiamo assisitito a un altro attesissimo e graditissimo ritorno, ovvero quello di Mika che rientra nel novero dei giudici del talent show più forti di tutti i tempi e poi ci sono state le due new entry Emma Marrone ed Hell Ratòn, alias Manuelito.

Pare che però quest'anno dovremmo rinunciare al quella che è stata la quota rosa delle ultime due edizioni. Ecco cosa riporta il settimanale Chi e chi potrebbe prendere il suo posto: “Emma eliminata! Sta prendendo piede la nuova stagione di X Factor. Noi di Chi possiamo anticiparvi che Emma Marrone non farà parte dei nuovi giudici. Il cast è in evoluzione, punto fermo Manuel Agnelli. Possiamo anche dirvi che si auspica un ritorno di Fedez”. Nel 2020 Fedez ha speso delle parole molto carine per i nuovi giudici, ma ha anche aggiunto che non ha intenzione di ripetere gli stessi errori: “La nuova giuria? Conosco tre giudici su quattro: sono degli amici, sono contento che siano lì e spero che riescano a far risalire un programma che non meritava il tracollo che ha avuto l’anno scorso. Era giusto che tornassero delle personalità come loro. Un mio ritorno nel programma? Ad oggi è impossibile: anche se ci fosse il desiderio, non è conciliabile con la realtà”. Pare che quindi sia da escludere un reale ritorno del marito di Chiara Ferragni.

“X Factor? Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro ma volevo ringraziare tutti in questo programma. Io credo veramente che X Factor sia il programma più bello della televisione italiana e lo dico senza retorica. Volevo ringraziare tutti e ringrazio di avermi reso partecipe di questo bellissimo progetto. È ovvio che dopo cinque anni ho voluto tirare le somme e ringraziare tutte le persone che lavorano con me da così tanto tempo. Mi hanno fatto crescere tantissimo. Mi sono goduto la finale, non so cosa farò ma va bene così”. Queste furono le parole di Fedez quando disse addio al programma di Sky. Eppure non è detta l'ultima parola: magari ci sarà un ripensamento, e per saperlo non ci resta che attendere le prossime novità.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone e il brutto tumore all'utero con cui ha combattuto: come sta oggi