Edoardo e Guendalina Tavassi, il dramma mai raccontato: "Da piccoli ci hanno fatto una cosa terribile"

Arrivati ​​all'Isola dei Famosi in coppia pronti per la sfida del reality, Guendalina ed Edoardo Tavassi dimostrano subito la natura del loro rapporto, segnato dalle normali discussioni dei due fratelli ma anche da un forte legame segnato da un'infanzia difficile. Ne hanno parlato nell' ultimo episodio dello show, quando Ilary Blasi ha ripercorso parte della loro vita e in particolare la loro complicata situazione familiare. I due sono estremamente legati ma non sono sempre stati insieme. Durante lo show Edoardo e Guendalina hanno parlato della loro sofferenza e di cosa è successo alla loro famiglia quando loro erano solo due bambini. I fratelli Tavassi sono arrivati insieme in Honduras per affrontare questa nuova avventura ma nella puntata di Lunedì 11 Aprile si sono dovuti separare,  di nuovo.

Il gioco a L'Isola dei Famosi 2022 cambia e le coppie si scoppiano, ma per Guendalina ed Edoardo Tavassi questo non sarà facile. Non tutti sanno cosa si nasconde dietro quei due ragazzi che si mostrano sempre allegri ed esuberanti. La loro è stata un'infanzia molto difficile, i  genitori si sono separati che loro avevano 5 e 6 anni. La divisione è stata molto burrascosa e per questo il giudice deliberò che dovessero essere i bambini a decidere se rimanere con papà e mamma. E nell' ultima puntata, la conduttrice Ilary Blasi vuole che siano proprio i ragazzi prima di separarsi (ma solo nel reality) a raccontare ai telespettatori la loro storia. "Separarci è stata una schifezza, una cattiveria che un giudice facesse decidere a due bambini con chi stare. Abbiamo passato anni terribili tra assistenti sociali e tribunali" ha ricordato Edoardo;

"Ci potevamo vedere solo i weekend, ci alternavamo tra mamma e papà" ha aggiunto in lacrime Guendalina. Lei ha vissuto per anni con il papà mentre Edoardo con la madre, i due si sono riuniti solo da adolescenti, all'età di circa 14-15 anni, e da quel momento non si sono più allontanati. "Quando mi hanno levato Guendalina io sono stato malissimo. Io non riuscirei a vivere senza mia sorella" ha aggiunto Edo; "In tutti i casini che ci sono nella mia vita lui è una delle poche certezze che io ho" gli ha fatto eco Guenda. La profondità del loro rapporto è facile da comprendere ed è molto evidente sia nel reality che nella vita di tutti i giorni. Adesso i due saranno nuovamente separati ma solo in merito alle dinamiche del gioco, ma siamo certi che se la caveranno benissimo poichè hanno dimostrato più di una volta di essere determinati, forti e di aver un gran coraggio.

Leggi anche: Guendalina Tavassi senza ritegno: "Vi svelo l'unico motivo per cui ho accettato di partecipare all'Isola"