Floriana Secondi, l'accusa è gravissima: "Tutto montato ad arte", Ilary Blasi la zittisce con elegenza

Chi ha seguito gli ultimi sviluppi de L'Isola dei Famosi, sa bene che la naufraga Floriana Secondi, che inizialmente sembrava una delle più tenaci e determinate a stare nel gioco fino alla fine, sta già in realtà dando segni di cedimento. Ce n'eravamo accorti tutti già qualche puntata fa, quando dopo la sua eliminazione insieme con Antonio Zequila, la donna aveva espresso il desiderio di tornare a casa sua in Italia, rinunciando alla permanenza a Playa Sgamada dove approdano tutti i concorrenti eliminati. Quelle di Floriana furono parole che spiazzarono sia il pubblico da casa, sia la padrona di casa Ilary Blasi, che dové ricordare a Floriana che l'ex gieffina le scriveva da due anni per essere ammessa nel cast dell'Isola. Per fortuna, Floriana ritrovò la forza di continuare il reality, soprattutto una volta scongiurata la possibilità di giocare ancora in coppia con Zequila, legati da un elastico. Nel corso di queste ultime puntate abbiamo visto poi Floriana Secondi giocare in coppia con Clemente Russo, con il quale i rapporti sembrano più distesi, eppure neanche questo è bastato a calmare i nervi della donna.

Tanto è vero che quando la coppia è stata votata da Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni alle nomination, Floriana è stata presa da una tale rabbia e frustrazione che ha di nuovo minacciato di voler lasciare il reality. Interrogata da Ilary Blasi sul perchè del suo malumore, Floriana ha fatto una grave accusa nei confronti de L'Isola dei Famosi: "Questo programma non è registrato ventiquattro ore su ventiquattro. Io sono figlia dei reality, sono stata centodieci giorni in nomination ma sono rimasta volutamente lontana da questo programma perché le clip vengono montate in un modo per cui mi fanno sembrare la pazza della situazione", sono state le parole al vetriolo dell'ex vincitrice del Grande Fratello. In studio, Ilary Blasi cerca di calmare la concorrente: "C'è un day time di tre ore anche durante la settimana e, fidati, le persone da casa riescono a capire quale sia il vostro profilo" ha specificato la conduttrice.

"Appena Carmen e Alessandro ti hanno nominata, ti sei lamentata. Eppure Carmen ti ha pure specificato il motivo, dicendoti che non ce l’aveva con lei. Non ha mai fatto questo circo e ha ragione". Anche l'opinionista del programma, Vladimir Luxuria, non teme di dire la sua e la punzecchia: "Non rosicare, sembri più un castoro che una naufraga". "Io ce l'ho col programma e non col gruppo. Montare le clip così mi sembra davvero scorretto". Ma c'è un dettaglio che molti avranno notato. Nel corso dell'ultima puntata, dopo che Floriana e Clemente hanno raggiunto di nuovo Playa Sgamada, Floriana sembrava essere tornata di nuovo a sorridere, eppure poi non è stata più inquadrata nel corso di tutta la puntata. Magari non c'è stato tempo visto l'ingresso di altri due nuovi concorrenti, ma non è da escludere che la donna abbia avuto un altro attacco di nervi e gli autori abbiano preferito non mostrare le scene del suo sfogo.

LEGGI ANCHE: Floriana Secondi nei guai con il Fisco: "Non sono riuscita a farlo"