Serena Rossi, la malattia invalidante che ha messo a rischio la sua carriera: “Tutto è iniziato dopo un provino”

L’attrice Serena Rossi racconta l’orribile malattia che l’ha colpita e rilascia una dichiarazione che ha lasciato tutti a bocca aperta: “Sono salva solo grazie a loro”. Questo è quello che le è successo. Serena Rossi (Napoli, 31 agosto 1985) è un’attrice, conduttrice e cantante italiana diventata nota al pubblico  soprattutto per il suo ruolo nella soap opera Un posto al sole. Nel 2001 debutta a teatro con C’era una volta… Scugnizzi ottenendo grande notorietà e viene scelta per interpretare il ruolo di Carmen Catalano nella fiction di Rai 3 Un posto al sole. Ha continuato la sua brillante carriera negli anni successivi partecipando a vari film di grande successo ricoprendo vari ruoli, al fianco di indiscutibili talenti italiani quali Enrico Brignano , Serena Autieri e Stefano Accorsi. L’attrice è stata anche coinvolta in importanti produzioni televisive come per esempio Tale e quale show, Che Dio ci aiuti, Il commissario Montalbano e poi Mina Settembre.
Oltre ad essere un’attrice, ha anche avuto un ruolo molto importante nel settore del doppiaggio, prestando la sua splendida voce cristallina a personaggi amatissimi dal pubblico di tutte le età, quali la Principessa Anna in Frozen e Cenerentola. Dal 2008 è legata sentimentalmente all’attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al Sole, dal quale ha avuto un figlio di nome Diego nel 2016. Tuttavia, Serena Rossi non sempre ha condotto una vita tutta rose e fiori, infatti in un’intervista ha detto di aver avuto dei seri problemi da giovanissima, e tutto a causa di un film. Tutto è iniziato da quando l’attrice si è sottoposta a un’audizione, per la quale era stato chiesto espressamente di dimagrire per esigenze sceniche, ma l’attrice, dopo aver intrapreso una dieta molto rigorosa e povera di zuccheri, ha cominciato a sentirsi molto debilitata fino a sfiorare l’anoressia. L’anoressia è una malattia che colpisce il corpo e la mente perché non vengono assorbiti zuccheri e sostanze nutritive, essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo.
L’orribile malattia la stava allontanando sempre più dalla realtà, e i cambiamenti ormonali nel suo corpo stavano iniziando a farla sentire stanca e affaticata. Insomma, tutto questo può solo farci immaginare quanto Serena Rossi sia un’attrice bravissima e devota al suo lavoro. Pur di essere perfetta per il ruolo al quale aspirava, non solo aveva accettato l’idea di perdere peso facendo enormi sacrifici, ma ha persino messo al secondo posto la sua salute, fino a quando non è intervenuta la sua famiglia per cercare di rimettere le cose a posto. Quando infatti i cari di Serena Rossi si resero conto che la giovane era troppo debilitata, subito fecero riacquistare la lucidità alla donna, che finalmente realizzò di essersi fatta prendere troppo la mano dalla sua ambizione. Probabilmente, senza il supporto delle persone che le vogliono bene Serena non sarebbe mai più uscita dal tunnel dell’anoressia.
LEGGI ANCHE: Serena Rossi e Davide Devenuto, parla lui: “Ecco perchè non la sposo più!”

Articolo precedenteAntonella Elia beccata in giro insieme alla sua nuova fiamma: “Il conto lo pago sempre io”
Articolo successivoMara Venier ‘ruba’ la famosa conduttrice a Mediaset: la foto è un messaggio forte a Piersilvio Berlusconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui