Paola Perego, che fine ha fatto? Svelati i motivi (serissimi) della sua 'sparizione'

Paola Perego è stata una grande assente del programma andato in onda su Rai 2. Il pubblico, infatti, ha visto Simona Ventura condurre in solitaria, questa volta. Cerchiamo di entrare più nel dettaglio per capire cosa è successo. Il pubblico di Citofonare Rai2 è rimasto sorpreso quando non ha più visto, come di consueto, la conduttrice  accanto a "Super Simo". Molti si sono chiesti perché fosse assente, temendo che fosse stata rimossa dalla trasmissione. Vediamo come va e perché non si è presentata in studio come al solito. Citofonare Rai2 è uno dei programmi più apprezzati della seconda rete nazionale. Una trasmissione che ha visto condurre due grandi talenti della televisione italiana come Paola Perego e Simona Ventura. Nonostante l'apprezzamento da parte del pubblico, però, gli ascolti sono risultati tutt'altro che soddisfacenti rispetto alle aspettative che i leader si erano posti quando è stato dato inizio al programma.

Il muro del 5% non è mai stato superato. Questo ha sicuramente visto il direttore di Rai Day Time Antonio Di Bella e il suo team lavorare duramente per cercare di migliorare la situazione. Visti i bassi ascolti, i telespettatori si sono giustamente domandati se i dati abbiano influito sulla decisione di rimuovere Paola Perego dalla trasmissione: ecco cosa c'è da sapere. Paola Perego non è stata presente in studio nell'ultima puntata di Citofonare Rai2, domenica 10 aprile 2022. L'assenza ha fatto riflettere in tanti, anche perché nel tardo pomeriggio non c'era nemmeno su #ilmomentomigliore in onda su Rai Radio Due. L'assenza ha suscitato scalpore, così tante persone si sono chieste quale fosse il motivo. Per spiegare come stanno in realtà le cose, ha deciso di intervenire la stessa conduttrice è sui suoi canali social. Paola non è stata allontanata dalla Rai, e non è stata assente in trasmissione per motivi professionali, ma per motivi legati alla salute.

Perego ha ammesso di aver contratto il Covid, infatti un tampone positivo l'ha costretta ad abbandonare i programmi. Ha poi voluto far sapere ai suoi follower che stava bene e non aveva sintomi legati al virus. La conduttrice ha quindi lasciato temporaneamente il suo posto accanto a Simona Ventura (la quale nonostante la sua partecipazione a Mediaset con Ultima Fermata, non ha detto addio alla trasmissione), lasciando che per questa volta la sua collega presentasse il programma da sola. Una volta risultata negativa al tampone, Paola sarà pronta a rientrare in scena. Purtroppo non è la prima conduttrice a doversi fermare a causa del virus. Nel corso delle due stagioni abbiamo visto diversi personaggi prendere il comando da casa, o non presentarsi a causa della positività al Covid.

LEGGI ANCHE: Simona Ventura, il dramma della figlia Caterina: "Una battaglia molto difficile"