HomeNotizieIsola dei Famosi, naufraghi allo stremo: ennesima tempesta e invasione di granchi,...

Isola dei Famosi, naufraghi allo stremo: ennesima tempesta e invasione di granchi, provvedimenti in arrivo?

Continua il maltempo sull'Isola e continuano i disagi per i naufraghi del format condotto da Ilary Blasi. Stavolta i concorrenti sono alle prese con le intemperie ma non solo: anche un'irruzione di granchi durante la scorsa notte. I partecipanti del reality sono sempre più stanchi - già provati dal digiuno cui per forza di cose sono sottoposti - e ora nuovamente turbati dall'ennesima tempesta che fa seguito a quella del precedente weekend piuttosto violenta. A raccontare tutto questo ai telespettatori e a tenerli costantemente aggiornati, ci pensa Alvin, l'inviato di quest'edizione che tramite gli account social ha postato un nuovo video informando della situazione i fan del programma: "Situazione meteorologica non bella oggi, piove, non smette. Giornata impegnativa anche per i naufraghi, si prevedono giorni difficili. Vi tengo aggiornati, capiamo quali sono le condizioni meteorologiche".

Ad ognuno dei partecipanti allo show è stato chiesto di mettere il giubbotto anti pioggia per difendersi dalla tempesta e dalle raffiche fortissime che rischiano di spegnere il fuoco, essenziale affinché sopravvivano. Appunto per evitare un altro grande problema, nelle ultime ore, i naufraghi, in gruppo, si sono dati da fare per creare un riparo: sulla spiaggia si è verificata infatti una vera e propria invasione di granchi notturna che, immaginiamo, non debba essere affatto piacevole quando ci si trova costretti a dormire su giacigli di fortuna in riva al mare. Intanto continua a tenere alta l'attenzione di tutti il caso di Silvano Michetti, componente dei Cugini di Campagna che, come si sa, è stato squalificato dal reality per aver pronunciato una blasfemia. Poche ore fa, è stata diffusa una notizia: a quanto pare il fratello Ivano avrebbe annunciato azioni legali contro la rete televisiva che ospita L'Isola dei Famosi.

"In relazione alle notizie apparse sui media - ha asserito Ivano Michetti - circa l’espulsione di mio fratello, Silvano Michetti, dal format Isola dei famosi per un’asserzione pronunciata al momento dell’arrivo sull’isola, definita nel comunicato rilasciato da Mediaset come ‘blasfema’, intendo precisare quanto segue: l’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente ‘Santo Dio’. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia." E continua: "Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format. Non potendo mio fratello, in questo momento, assumere direttamente iniziative a sua tutela, ho inviato a titolo personale, e anche come leader del Gruppo dei Cugini di Campagna, una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative nei suoi confronti e a mantenerlo nel suo ruolo di partecipante alla trasmissione. Ho già altresì dato incarico a un importante studio legale per tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e del gruppo Cugini di Campagna in tutte le sedi."

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, bestemmia in diretta: concorrente verso la squalifica

ARTICOLI RECENTI