Antonella Clerici, oltre al danno la beffa: il suo posto lo prende la rivale di sempre

Dopo anni di onorato servizio, la famosa conduttrice Rai potrebbe dover lasciare il suo posto. Scopriamo i dettagli di quello che sta accadendo. Con il suo impegno e la sua semplicità, Antonella Clerici si è conquistata un posto nel cuore degli italiani. Milioni di spettatori l'hanno riconosciuta come un volto familiare, soprattutto grazie alle molte ore trascorse davanti alla telecamera. Ogni giorno trasmette il suo programma di cucina È sempre mezzogiorno, format che da alcune stagioni ha sostituito il famoso La prova del cuoco. Anche se le modalità delle due trasmissioni sono diverse, in un certo senso la presenza di Antonella è una sorta di filo conduttore tra i suoi programmi di cucina, quello precedente e quello attuale. È il fatto che la Clerici sia così apprezzata rassicura il pubblico, il quale si fida ciecamente di lei e e della bontà del programma che presenta. Tuttavia, molte delle doti dell'amata conduttrice televisiva potrebbero non essere sufficienti, poiché varie voci suggerirebbero una sua imminente uscita.

Da tempo si parla di un possibile addio di Antonella, tanto che circola il nome della nuova conduttrice che dovrebbe succederle alla guida del programma di cucina mattutino di Rai 1. Se teniamo conto del discorso relativo agli ascolti, la Clerici non ha nulla da temere. Gli spettatori la adorano, come si vede dagli alti consensi che il suo format continua a raccogliere. Naturalmente tra i programmi di grande successo di Antonella va menzionato anche The Voice Senior con la sua seconda stagione. Tuttavia, secondo piudonna.it, è emersa una possibile "sostituzione" per Antonella, da parte di una donna già molto conosciuta sia in Rai che in Mediaset. Si tratta della splendida Elisa Isoardi, l'ex di Matteo Salvini, che attualmente non ha un ruolo televisivo fisso.

La conduttrice di Cuneo sta comunque lavorando sui social, dove condivide spesso ricette interessanti che fanno venire l'acquolina in bocca ai suoi followers. In passato Elisa è stata per un po' di tempo alla conduzione de La prova del cuoco prima che il programma venisse cancellato. Per lei, da quel momento in poi, le porta della Rai si sono chiuse. Come se non bastasse, nonostante una permanenza memorabile a L'Isola dei Famosi l'anno scorso, non è riuscita a ritagliarsi un posto nemmeno in Mediaset. Le doti culinarie della Isoardi possono però essere notate dai vertici Rai, insieme al suo impegno costante e all'amore che dimostra sul lavoro. Al momento non sembra avere intenzione di sostituire la famosa collega al cooking show di Rai 1, ma se Antonella se ne andrà, l'ex naufraga potrebbe essere una delle favorite per sostituirla.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici racconta i problemi sorti con la menopausa: dai chili in più ai vestiti stretti