HomeSpettacoloVincenzo Mollica, la confessione straziante sulla malattia che lo ha devastato: "Come...

Vincenzo Mollica, la confessione straziante sulla malattia che lo ha devastato: "Come la tengo a bada"

La vita di Vincenzo Mollica è stata completamente stravolta dalla malattia. Tuttavia, il giornalista ha rivelato il suo segreto per avere tutto sotto controllo, le sue parole sono commoventi. Vincenzo Mollica è un vero protagonista della stampa italiana. La sua carriera ha attraversato momenti molto intensi, e grazie a lui il mondo ha scoperto molte delle curiosità e dei retroscena che si celano dietro le celebrità ed anche per questo, Mollica , è una delle persone più amate dello spettacolo. Pochi giorni fa il giornalista ha ricevuto dalla Siae il "Microfono d'Oro" a dimostrazione del suo enorme contributo al giornalismo. Ora, però, la vita di Mollica è profondamente cambiata. Un cambiamento dettato da tre situazioni davvero molto gravi. Pochi giorni fa abbiamo visto Mollica, intervistato da Mara Venier, in quella occasione, Vincenzo,  ha fatto una confessione davvero  inaspettata.

Il giornalista ha rivelato il modo in cui riesce a gestire la sua attuale, difficile , situazione. Parole che hanno saputo toccare tutto il pubblico e che fanno capire davvero chi è Vincenzo Mollica. Il giornalista da tempo, deve convivere con tre difficili condizioni: il Parkinson, il diabete e la cecità. Il suo stato di salute non gli ha permesso di continuare il suo amato lavoro, e l'ha costretto ad una "pensione anticipata". Inoltre,  in una passata intervista a Libero, ha svelato come tiene a bada tutto. Ha ammesso che non sono momenti semplici da accettare. I “compagni” di viaggio sono fastidiosi e sempre con lui. Per questo motivo, alle volte, perde la pazienza ma dice: “Tengo sempre in tasca un sorriso, per tirarlo fuori quando serve“.Il giornalista ha  anche dichiarato in tempi recenti alla rivista HuffPost, che la cecità gli permette di vedere solo dei piccoli dettagli.

Ed è proprio a quelli a cui si aggrappa. Soprattutto perché cerca di capire cose della realtà che non conosce. Finché sarà così, Mollica si sforzerà di interpretare qualsiasi cosa, anche solo un’ombra. Tale monito, però, è dedicato a tutti. Insomma, Vincenzo, vuole mandare un messaggio, tenere conto dei piccolo dettagli della vita, di direzionare le nostre energie per cogliere brandelli di realtà che la vita ci regala.  E dopo averli colti, dobbiamo interpretarli e allargare il più possibile il nostro sguardo. Così da avere, secondo le parole del giornalista, “La consapevolezza che abbiamo delle cose“. Il noto e amatissimo Mollica ha così dimostrato, non solo la sua grandissima capacità oratoria e il suo enorme carisma ma anche un valore umano straordinario. Le sue parole, i suoi gesti, i suoi sorrisi e la sua voce saranno sempre un importante pezzo della storia del giornalismo e dello spettacolo italiano.

Leggi anche: Enrico Mentana è stato sospeso: il comunicato di poco fa

ARTICOLI RECENTI