"Ficarra e Picone hanno litigato pesantemente con Piersilvio Berlusconi", i motivi

Come tutti sappiamo, il celebre e seguitissimo TG satirico Striscia la Notizia, che va in onda ogni sera a ora di cena, viene condotto da una coppia di simpatici presentatori per un certo periodo di tempo, più o meno lungo, per poi essere sostituita da un'altra coppia di presentatori quando se ne presenterà la necessità. I motivi per cui una coppia di conduttori debba lasciar la conduzione del divertente programma di Antonio Ricci sono svariati, e vanno dalle mere esigenze di contratto agli impegni personali o professionali dei vari conduttori che si susseguono. Di solito, le coppie scelte sono costituite da conduttori estremamente professionali e dotati di grande simpatia e carisma. Attualmente, la coppia che sta presentando Striscia la Notizia in questo periodo è quella formata dal simpaticissimo "gigante buono" Gerry Scotti e l'esplosiva e bellissima Michelle Hunziker.

Questa coppia condurrà insieme almeno fino all'11 giungo 2022, ma in realtà non è la prima volta che si è trovata a condurre insieme Striscia, anzi. La loro rientra infatti nel novero delle coppie storiche associate al TG satirico del Gabibbo, e tra queste ricordiamo quella iconica formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, quella di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, o quella composta da Ficarra e Picone, soltanto per citarne alcune. E poprio a proposito di quest'ultima coppia, i due sono stati posti al centro dell'attenzione dopo che fossero circolate alcune voci su di un loro presunto litigio con Mediaset, che li avrebbe costretti ad abbandonare Striscia senza farvi più ritorno. La loro ultima partecipazione al programma di Antonio Ricci, infatti, risale alla fine del 2020, dopo l'annuncio arrivato il 30 novembre da parte dei due attori comici, in cui la coppia dava il suo addio al programma. Eppure, questa decisione è sembrata a tutti piuttosto drastica e inaspettata.

Ed è per questo che molti pensano che alla base di questa scelta ci sia stato un malcontento tra Ficarra e Picone e la rete di Piersilvio Berlusconi, anche se i due hanno sempre tenuto a smentire queste voci. In realtà, sembra proprio che alla base dell'allontanamento di Ficarra e Picone dal programma ci sia stata una mancata volontà di prorogare il contratto dopo oltre quindici anni. Forse i due diretti interessati avevano altri progetti in mente, e volevano dedicarsi ad altro? Possibile, ma qualcosa ancora non torna. Certo è che la trasmissione ha un continuo bisogno di cambiare volti, anche per rendere il programma sempre accattivante e mai stagnante, forse. Ma il fatto che dopo tutto questo tempo i due comici non siano ancora tornati dietro al bancone di Striscia, non lascia ben sperare. Naturalmente, come abbiamo già detto, si tratta soltanto di ipotesi assolutamente prive di fondamenta, ma il dubbio resta, e questo è difficile negarlo.

LEGGI ANCHE:  "Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio non si parlano più", finalmente spunta fuori la verità sul "litigio"