Alessandra Amoroso, che fine ha fatto? Dall'addio a Stefano alla brutta malattia: periodo "no" per la cantante

Alessandra Amoroso, svelata la causa della scomparsa: dalla grave malattia all'addio a Stefano. La cantante ha attraversato un periodo orribile dopo la fine della sua relazione con il suo ragazzo, ma soprattutto perché una terribile malattia l'ha colpita. Alessandra Amoroso è una famosa cantante italiana. Ha raggiunto il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi il 25 marzo 2009. L'artista, nel corso della sua brillante carriera ha ricevuto ben sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards, due Power Hits Estate e un Best Europe South Act, dove ha ottenuto anche una candidatura come Best Worldwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards. Alessandra Amoroso ha sempre cercato di mantenere un certo grado di riservatezza sulla sua vita privata, soprattutto per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali, ma sappiamo che il suo primo fidanzato è stato Luca, amico da molti anni, dopodiché ha trovato l'amore grazie a  Stefano Settepiani.

Stefano è stato il produttore di Amici e il manager della Amoroso. I due si incontrano dietro le quinte del famoso programma televisivo condotto da Maria De Filippi. In un'intervista la giovane cantante ha dichiarato: “Mi ha colpito il suo senso dell’umorismo. Sa farmi ridere, ascoltarmi, guidarmi. Con lui sento di crescere” e ancora: “Faccio le corna, ma è un periodo sereno. Di felicità. In realtà desidero le nozze e un figlio da sempre. Spero arrivi al momento giusto così da potergli dedicare tutto il mio tempo. Poi dalla mia c’è che ho una famiglia radicata“. Purtroppo, però, la loro relazione è finita nel 2020 e, subito dopo, sono arrivate alcune voci secondo cui lui avrebbe avuto una nuova fiamma (probabilmente un fidanzato) che però non sono mai state confermate. Alessandra Amoroso tende a ironizzare molto sulla sua vita amorosa, infatti ha ammesso di aver persino pensato di farsi suora. A parte questi dettagli della sua vita sentimentale, non tutti sanno che Alessandra ha vissuto un periodo davvero molto buio dopo Amici.

La giovane cantante ha iniziato a soffrire di alopecia da stress per un certo periodo, infatti ha iniziato a perdere i capelli in maniera preoccupante. Dopo una serie di cure e un periodo di riposo, Amoroso ha avuto la fortuna di riuscire a risolvere il problema e oggi non soffre più di questa malattia. Lei stessa ha dichiarato: “L’alopecia ha iniziato a manifestarsi .E’ successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa”. Anni dopo, però, Alessandra Amoroso ha sviluppato una malattia ben più grave, che l'ha costretta a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico: “Quei noduli nel bene e nel male erano responsabili del mio timbro graffiante. E se non fosse più stato così? Ho veramente temuto”. Dopo la diagnosi, la cantante è stata operata alle corde vocali, ma fortunatamente l'operazione è andata bene.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone e il brutto tumore all'utero con cui ha combattuto: come sta oggi