Patty Pravo, il fidanzato potrebbe essere suo nipote: chi è Alessandro, il toy boy della cantante

Patty Pravo è sempre stata una cantante straordinaria. Ma questa volta non ci soffermeremo sul suo talento, bensì sulla sua vita sentimentale, e in particolar modo sul suo giovane fidanzato. Della magnifica cantante 74enne Patty Pravo si parla ancora oggi, e non  soltanto per le sue canzoni che sono ormai diventate a tutti gli effetti un pezzo di storia della musica italiana, ma anche per la sua vita sentimentale. Nicoletta Strambelli - è questo il vero nome di Patty Pravo - è nata a Venezia il 9 aprile 1948. Fin da piccola aveva le idee molto chiare su quello che sarebbe stato il suo futuro. Per questo motivo è entrata a far parte del Conservatorio Benedetto Marcello all'età di 10 anni, dove ha anche frequentato un corso dedicato alla direzione d'orchestra. Nel 1962 si trasferisce definitivamente a Londra, dove inizia a farsi notare con lo pseudonimo di Guy Magenta. Fu scoperta dall'Agente Alberigo Crocetta una sera al Piper Club di Roma. Ed è per questo motivo così singolare che Patty Pravo ha preso il nome di Ragazza del Piper. Una curiosità della cantante è che, sebbene sia stata sposata ben 5 volte, non ha mai avuto figli.

Ma d'altronde, non sono stati soltanto i matrimoni ad aver segnato la vita sentimentale di Patty Pravo. La cantante, infatti, ha avuto anche diversi flirt, e alcuni di quelli che le sono stati attribuiti sono quello con Red Canzian, Giorgio da Manu, Maurizio Vandelli, Bill Conti e persino Vasco Rossi. Nel 1966 registra il suo primo album, Ragazzo Triste. La donna ha riscosso nel giro di non molto tempo un successo incredibile, tanto è vero che ha raggiunto prestissimo un largo pubblico ed è stata invitata come ospite in numerosissimi programmi televisivi. Nel 1968 debutta con il brano La Bambola, brano che in realtà non l'ha mai entusiasmata particolarmente a causa del suo testo, che forse l'ha sempre obbligata a interpretare una donna stereotipata e completamente dipendente dall'uomo. Oggi, però, apprendiamo che Patty Pravo, nonostante abbia 74 anni, è una donna piuttosto anticonformista e ha deciso di iniziare una relazione con un ragazzo molto più giovane di lei. Si chiama Simone Folco. Tra i due c'è una differenza di ben 45 anni perché il ragazzo ha appena 30 anni.

Simone è uno stilista professionista. La sua relazione con Patty Pravo gli permette anche di mettersi continuamente alla prova dal punto di vista professionale, perché è lo stilista personale della cantante. Anzi, sembra proprio che da questo rapporto professionale sia nata la loro relazione amorosa. Simone svolge un ruolo molto importante nella vita di Patty Pravo, in quanto è lui che disegna tutti i vestiti che indossa la cantante. La cantante ha rivelato cosa unisce lei e il suo giovane compagno.“Abbiamo un’affinità elettiva fuori dal comune. Un lampo amoroso di natura diversa”. Simone non sembra così abituato a mettere la sua vita privata sui suoi canali social, infatti anche su Instagram si può notare che lo stilista è molto poco attivo e tende a postare raramente qualcosa. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare in quanto il rapporto con Patty Pravo lo metterà sotto i riflettori più di una volta.

LEGGI ANCHE: Patty Pravo aggredita dopo un concerto: "Grave trauma facciale", cos'è successo