Lorella Cuccarini, il dramma tenuto nascosto: "Dovrò vivere senza un organo molto importante"

Lorella Cuccarini ha dovuto dire addio a una parte del suo corpo. È tutta colpa della sua malattia. La showgirl Lorella Cuccarini è stata operata ed è  stata addirittura costretta a privarsi di un organo che le era necessario per continuare a vivere serenamente. Diamo un'occhiata più da vicino a quello che è successo. Lorella Cuccarini è conosciuta nel mondo dello spettacolo proprio perché è una ballerina di grande talento, capace di reinventarsi come conduttrice, attrice e cantante a seconda delle necessità, ed è anche per il suo talento che questa showgirl è stata riconosciuta come un volto storico della tv italiana. Nel 1965 Lorella Cuccarini nasce nella città di Roma. L'abbiamo vista sul piccolo schermo quando aveva 12 anni quando è apparsa nello spettacolo di Raffaella Carrà "Ma che sera". E poi Pippo Baudo avrebbe notato il talento della donna nello spot di Algida. Così Lorella ha sostituito Heather Parisi nello show Fantastico.

La fama della Cuccarini è cresciuta, anche grazie al suo coinvolgimento nelle sigle di alcuni spettacoli che si sono trasformati in singoli di vero successo. Nel 1998 Antonio Ricci la sceglie come sua Odiens e le viene affidato il compito di cantare nuovamente la sigla di apertura. In molti infatti ricordano la canzone "La notte vola" che ha reso famosa Lorella Cuccarini, e per mesi ha raggiunto le  vette delle classifiche in Spagna e Germania. In questi paesi, però, non è riuscita la canzone italiana, ma la versione inglese intitolata Magic. Negli anni ’90 la vediamo alla conduzione di Paperissima e Buona Domenica affianco a Marco Columbro.  Insieme a Pippo Baudo conduce anche l’edizione del ’93 di Sanremo, mentre nel ’95 sceglie di partecipare in veste di cantante nella stessa competizione canora. C'è stato un tempo in cui Lorella Cuccarini ha scelto di rinunciare alla carriera televisiva per dedicarsi al teatro. Anni dopo, tornò da Heather Parisi, considerata la sua migliore amica. L'abbiamo anche sentita nel doppiaggio di Tempest Shadow nel film My Little Pony mentre recitava nella seconda stagione de L'isola di Pietro al fianco di Gianni Morandi.

Ha partecipato al talent show di Maria De Filippi come insegnante di ballo, Amici, e ancora in questa edizione la vediamo sotto questa veste ma come insegnante di canto, questo a prova delle sue multipotenzialità e versatilità. Il 2002 è stato un anno molto difficile per Lorella Cuccarini poiché si è sottoposta al necessario intervento chirurgico per rimuovere il nodulo alla tiroide che le causava i problemi. La showgirl, infatti, attualmente trascorre la sua vita senza un organo vitale, la tiroide. Oggi, fortunatamente, si può dire che Lorella Cuccarini è in ottima forma e gode di ottima salute. È stata lei stessa a raccontare come ha scoperto di avere un disturbo simile. La showgirl si sottopose ad una visita specifica  anche perché aveva iniziato a perdere molti chili in modo inspiegabile. Mentre sul suo viso erano comparse delle occhiaie molto profonde e inoltre soffriva di tachicardia.

Leggi anche: Lorella Cuccarini, quel che nessuno sapeva: "Il mio corpo danneggiato da una dieta sbagliata"