Jo Squillo parla dell'incidente che l'ha messa fuori gioco: "Non posso più dedicarmi alla mia grande passione"

Lei è di certo un simbolo di stile, della musica  leggera e un  sogno erotico degli anni '80 e '90. Tuttavia, ha recentemente ammesso di avere un grave problema di salute. Preoccupano le condizioni dell'amata Jo Squillo ma è stata la stessa showgirl a chiarire la sua condizione fisica nel suo confronto con Barbara D'Urso. Jo Squillo non sta vivendo la sua brillantezza televisiva come una volta, ma conduce una vita stressante e alquanto caotica e ora, siamo a conoscenza del fatto che non gode neanche di buona salute. Jo Squillo, alias di Giovanna Maria Coletti è una celebre cantante, la cui  musica spazia dal pop al rock. Apparentemente spensierata, leggera e allegra ma allo stesso tempo impegnata seriamente su questioni importanti come l'ecologia e il femminismo. Certo, l'enorme successo di "Siamo donne" va ricordato in questo senso.

Per lei il successo musicale arriva negli anni ’80, mentre quello televisivo negli anni ’90, con “Il grande gioco dell’oca”. Lavora intensamente anche negli anni 2000, conducendo “Tv Moda” e “ModaMania”. La radice dei suoi problemi è nata nel contesto di un reality a cui ha partecipato negli ultimi anni. In particolare l'edizione 2019 de L'Isola dei Famosi, come la nota cantante ha raccontato nella trasmissione di Barbara D'Urso.Durante quell'edizione in Honduras, Jo Squillo cadde durante una sfida proposta dal team di produzione.  La caduta fu un brutto colpo, perchè gli causò la frattura del piede. Per una donna che ha sempre fatto della mobilità e dell'agilità uno dei suoi punti di forza, un infortunio del genere può avere conseguenze importanti: da quel momento, infatti, inizia il vero dramma della donna.

Da quel momento, infatti, inizia una vera e propria sofferenza: due anni di tendinite e, con la frattura, anche la necessità di cambiare postura continuamente. Nella sua carriera, evidentemente, ha sforzato troppo il ginocchio, compromettendo la cartilagine, un problema che capita a molti atleti e che spesso condiziona la carriera e il resto della vitaHa dichiarato “Sto facendo delle infiltrazioni che sono dolorosissime: ho la fobia degli aghi e fare queste punture è stata una grande sfida. Non potrò più correre né ballare”. Davvero una situazione terribile per chi ha avuto una vita come quella di Jo Squillo. Noi speriamo invece che, con il tempo e le giuste cure, s, la nostra Jo possa superare questi problemi fisici e ritornare a fare ciò che sa fare meglio e che l'appassiona di più.

Leggi anche: Jo Squillo: "Il GF Vip? Una pozzanghera di fango! Adesso vi dirò tutto"
Potrebbe interessarti anche: Jo Squillo commenta il comportamento di Soleil:" I suoi modi fanno ascolti"