HomeSpettacoloSangiovanni finalmente spiega perché ha rasato i capelli: c'entra (anche) la sua...

Sangiovanni finalmente spiega perché ha rasato i capelli: c'entra (anche) la sua malattia

Sangiovanni ha svelato il motivo per  la quale ha deciso di tagliarsi i capelli e cambiare look in  un'intervista a Billboard ed è tornato a parlare del suo complicato rapporto con l'ansia. Pochi giorni fa Sangiovanni, secondo classificato nell'ultima edizione di Amici, ha stupito i fan con un nuovo look.  Il cantante ha abbandonato i suoi lunghi capelli ricci e si è rasato la testa. La scelta ha suscitato opinioni contrastanti tra i fan, tra chi ha apprezzato il cambiamento e chi lo ha criticato. Tutti però si chiedevano se ci fosse un motivo dietro il taglio, o se si trattasse solo di voglia di cambiamento. Parlando a Billboard, Sangiovanni ha chiarito:“Ora assomiglio a Rudy Zerbi! – ha inizialmente scherzato, spiegando poi che – A parte tutto avevo bisogno di un cambiamento perché mi sentivo poco curato e alla deriva. E i miei capelli non mi piacevano più, erano troppo pesanti. E poi avere i capelli così oggi è totalmente nel mood della musica che sto per proporre”.

Prendendo ispirazione dai capelli, Sangiovanni racconta poi il suo stato d'animo attuale: “Mi sento di vagare per lo spazio e per il mondo. Ci sono giorni in cui sto bene e altri molto meno. Non ho niente a cui aggrapparmi. Mi capita spesso di essere triste, in modo molto intenso, ma bisogna andare avanti a vivere. E poi sono anche felice. Insomma, alterno”. Dichiarazioni che ha poi lasciato spazio anche al suo rapporto con l’ansia, di cui parla nel brano dal titolo Amica Mia: “Non mi lascia mai, adesso ce l’ho. – ha ammesso Sangiovanni – È come avere un prurito perenne! Per questo ho voluto dedicarle una canzone ma non ho voluto nominarla. Così gli altri potevano anche pensare a una donna. Il suono è in contrasto con la condizione ansiogena ma è voluto. Perché in fondo l’ansia non va combattuta: meglio conviverci pacificamente”,  conclude il giovane artista.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il ragazzo sembra davvero essere felice e sereno con Giulia Stabile, vincitrice dell'ultima edizione del talent Amici. Proprio il cantante di Farfalle parlando della storia con la ballerina ha detto:io e Giulia abbiamo vissuto dentro a quel programma e a quel contesto insieme, vicini, perché abbiamo iniziato a provare un sentimento. Non ci saremmo aspettati tutto quello che poi è venuto dopo”. Il ragazzo ha anche più volte chiesto che venga rispettata la loro privacy dato che la coppia attira una gran attenzione mediatica: "Vedo che voi, invece di stare attaccati alla musica e alla danza, di stare attaccati all’arte e all’umanità delle persone, siete sempre attaccati a questo caz** di gossip infinito” – ha detto in uno sfogo il cantante precisando – “è vero che siamo stati in tv, ma siamo due ragazzi normali, siamo umani e abbiamo il diritto di vivere la nostra privacy e la nostra intimità”.

Leggi anche: Sangiovanni a cuore aperto: "Ho paura di morire, temo non ci sia cura per la malattia"

ARTICOLI RECENTI