Forum, Barbara Palombelli fatta fuori: una giovane conduttrice le ha già rubato il posto

Barbara Pallombelli è da anni il volto principale del programma televisivo Forum, dove dei casi vengono messi in scena ogni giorno e poi risolti con la decisione del giudice. Tuttavia, a causa di alcune affermazioni fatte dalla presentatrice su alcuni casi trattati nella trasmissione, che sono state spesso al centro di polemiche, alcuni hanno iniziato a trovare fuori luogo certe uscite di Barbara Palombelli durante la conduzione del programma. Classe 1953, ha iniziato la sua carriera giornalistica presso la Sala F di Rai Radio 2, prima come redattrice e poi come giornalista presso L'Europeo, per poi lavorare negli anni '80 con Indro Montanelli presso Il Giornale e successivamente con Panorama. Dopo aver lavorato per Il Corriere della Sera, è diventata intervistatrice per Domenica In e poi ha condotto diverse trasmissioni televisive e radiofoniche tra cui Italiani e Se Telefonando. Qualche anno dopo, torna a Domenica In come opinionista, per poi ricoprire lo stesso ruolo a Quarto Grado.

Dal 2013 sostituisce Rita Dalla Chiesa nella conduzione del programma televisivo Forum, e visto il successo ottenuto nel 2018, ha un nuovo programma da condurre chiamato Stasera Italia. Sposata con l'ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli, dal 1982, la presentatrice sembra dover stare attenta perché ci sarebbe un altro voto molto amato dal pubblico, una donna più giovane di lei che potrebbe seriamente rubarle il posto nella trasmissione Mediaset. Stiamo parlando di Clizia Incorvaia. La bella attrice è stata ospite di una puntata di Forum, ed è una presenza frequente nello show come compagna di Paolo Ciavarro, con il quale ha da poco avuto un figlio. La presenza di Clizia sembra mettere in ombra Barbara Palombelli e Mediaset sembra pronta a investire su di lei per il futuro della televisione. Infatti, Incorvaia è stata ospite de La Pupa e The Secchione Show dopo la gravidanza e successivamente è stata invitata ad altri programmi TV.

Secondo alcune indiscrezioni, la società sembra prendere seriamente in considerazione la possibilità di scommettere su di lei, e durante la sua partecipazione a Forum, molte persone hanno chiesto di poter vedere lei al posto di Palombelli per rendere il format più fresco e giovanile. Del resto, non è un segreto che l'ex moglie di Francesco Sarcina sia un personaggio molto amato dai telespettatori, soprattutto da quando si è fidanzata con Paolo e da quando la coppia ha dato alla luce il piccolo Gabriele. Potrebbe davvero Clizia Incorvaia "rubare" il posto a Barbara Palombelli? Difficile dare una risposta con certezza. Quel che è certo è che, nonostante le polemiche che hanno visto come protagonista la giornalista in diverse occasioni, la moglie di Francesco Rutelli è indubbiamente una grande professionista, e non spetta a noi decidere chi sarebbe più adatto alla conduzione di Forum.

LEGGI ANCHE: Barbara Palombelli, la terribile disavventura: "Mi ha seguito, era in macchina", com'è andata a finire