Barbara D'Urso, finisce un'era: fatta fuori definitivamente dalla collega più giovane. Rivoluzione totale e Mediaset

A quanto pare, in Mediaset ci saranno grandi cambiamenti e novità, e le informazioni al riguardo vengono centellinate, forse in virtù del fatto che ci sono ancora dei ragionamenti in corso in merito al destino di alcuni programmi televisivi. Cambi di programmazione e di conduzione sono all'ordine del giorno, ormai, tanto in casa Mediaset quanto in casa Rai, e oltre ai gusti del pubblico televisivo, che diventa ogni giorno più esigente e complice anche l'arrivo dell'estate, alcuni cambiamenti e stravolgimenti si rendono necessari per andare incontro alle esigenze di tutti. Ecco quello che sta accadendo oggi, dov'è coinvolta una conduttrice molto nota. Stiamo parlando, naturalmente, di Barbara d'Urso: molti la amano, alcuni la odiano, ma non si può negare che il suo modo di fare televisione, che piaccia o meno, crea degli ascolti incredibili. Certo, è anche vero che negli ultimi tempi la sua edizione de La Pupa e il Secchione sta subendo un calo di ascolti veramente impressionante, tanto che si pensa addirittura di toglierle il programma, snaturato della sua essenza per essere assimilato maggiormente a un reality show. Ma adesso è ancora presto per dirlo, e bisognerà aspettare.

Il giornalista Alberto Dandolo ha una sua rubrica di gossip per la rivista Oggi, in cui rivela un peculiare retroscena del mondo televisivo e dello spettacolo. Nell'ultimo numero del settimanale, diretto da Carlo Verdelli, si sofferma sulle sorti del programma targato Mediaset Pomeriggio 5 e racconta delle simpatiche indiscrezioni. In pratica, il giornalista ha svelato che quest'estate il programma quotidiano di Canale 5 non andrà in vacanza come accadeva negli anni precedenti, ma continuerà ad andare in onda durante tutte la stagione estiva. Tuttavia, Barbara d'Urso, sembrerebbe non essere contemplata in questi progetto. Secondo quanto riferito da Alberto Dandolo, pare proprio che a sostituire la nostra Carmelita nazionale sarà Veronica Gentili a Pomeriggio 5 Estate: secondo le indiscrezioni raccolte dal popolare giornalista, sembra proprio che il progetto estivo verrà affidato a lei, soprattutto grazie al successo che la conduttrice ha ottenuto su Rete 4 con Stasera Italia: Weekend e Controcorrente.

“E’ infatti il suo nome a circolare con grande insistenza tra i corridoio dell’Azienda di Cologno Monzese…” A quanto pare, dunque, secondo quanto riportato dal giornalista di Oggi pare ormai certo il fatto che Veronica Gentili prenderà il posto di Barbara d'Urso: “Lavorerà anche in estate…”. Non c'è proprio nulla da fare quindi per la brava conduttrice campana che si vedrà sottrarre il suo posto per la bella stagione. Nel caso ve lo steste domandando comunque sì, Barbara d'Urso ritornerà a condurre Pomeriggo 5 a settembre, come di consueto.
Non c'è molto da fare, invece, per Simona Branchetti, che probabilmente tornerà a condurre la versione estiva di Mattino 5 visti gli ottimi risultati della scorsa estate. Purtroppo per quest'ultima, però, gli esperimenti nella versione natalizia di Pomeriggio 5 non hanno portato i risultati sperati, in quanto gli ascolti non sono mai decollati davvero.

LEGGI ANCHE: Barbara D'Urso, il risveglio è terribile: non ce l'ha fatta