Ida Platano e Riccardo Guarnieri tornano insieme? "Non mi dispiacerebbe", i fan della coppia sognano

Dopo una storia ormai naufragata con Roberta Di Padova, Riccardo Guarnieri ha fatto il suo trionfale ritorno a Uomini e Donne. L'ex cavaliere ha fatto una confessione, ovvero quella che non ha smesso di credere nell'amore, nonostante si sia reso conto di non essere particolarmente fortunato con le donne. In studio ha trovato la sua ex, Ida Platano, e dopo aver avuto un confronto con lei, i due si sono stretti in un abbraccio che il pubblico sognava e aspettava da tanto. La (ex) coppia ha ballato al centro dello studio, entrambi chiaramente emozionati. Del resto, soprattutto per Ida Platano, questo evento deve esser stato qualcosa di memorabile e stupefacente, visto quanto la donna aveva sofferto dopo la loro separazione. Quindi sicuramente non deve esser stato facile per lei vivere quel momento. Riccardo Guarnieri è entrato nello studio di Uomini e Donne, e finalmente affrontato in un faccia a faccia la sua ex Ida Platano, presente in studio.

"Maria, è vero che pensi che Ida sia stata con uno che non se la filava nemmeno?" ha chiesto alla conduttrice, che ha risposto: "Io ho sempre pensato che tra te e lei quello che sentisse di più il bisogno di stare insieme era lei". Il Cavaliere ha quindi chiesto invece cosa ne pensasse Ida, e la donna ha risposto: "Io sentivo il tuo amore all'inizio, poi no, diventava sempre meno". Il conflitto è iniziato in studio quando anche Tina Cipollari è intervenuta per dire le cose dal suo punto di vista, sostenendo che la Platano avesse la tendenza a sottolineare i difetti delle persone con cui esce. "Hai qualche rancore forse, io non ho detto niente di male nei tuoi confronti", ha detto la donna, rivolgendosi al suo ex. Maria De Filippi ha nuovamente difeso Platano, facendo notare al pugliese che anche Ida aveva dovuto ricorrere alla psicoterapia per riprendersi dal trauma della loro rottura.

"Io comunque non provo rancore, ma vedo che non sei cambiata, non riesci ad elogiare una persona", ha aggiunto il Cavaliere. Dopo il confronto, Maria De Filippi ha calmato le acque e ha chiesto come si sono sentiti quando si sono ritrovati e quando hanno ballato insieme nello studio di Uomini e Donne. "Siete stati tanto tempo insieme, ora ci sarà un'amicizia?" ha chiesto Maria De Filippi a Riccardo Guarnieri, che ha risposto: "Non lo so, ma per me è stata una grande storia d'amore". La conduttrice ha quindi chiesto ai due quali sensazioni avessero provato nel rivedersi ancora. "Mi fa piacere, mi piacerebbe chiacchierare con lei senza stare lì a tirare fuori le cose passate", ha detto il Calvaliere. "Rivederlo non mi è dispiaciuto" ha risposto invece Ida, chiaramente imbarazzata, prima di alzarsi per ballare con lui.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi lo annuncia a inizio puntata: "Ida Platano è andata in terapia"