Stefano De Martino, sapevate che anche lui ha ceduto al ritocchino? Ecco in quale parte del corpo e quanto ha speso

Stefano De Martino è sicuramente uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più famosi e amati dal grande pubblico. Dotato di un gran carisma e di un'enorme bellezza, ha fatto strage di cuori femminili e si è fatto apprezzare anche dal pubblico maschile per la sua enorme simpatia meridionale e per il suo spiccato senso dell'umorismo. Da quando ha esordito ad Amici di Maria De Filippi, Stefano ne ha fatta davvero tanta di strada, complice anche la sua relazione con Belén Rodriguez, sfociata poi in un matrimonio, che ha accresciuto notevolmente la sua popolarità ponendolo sempre al centro dei riflettori. Come già detto (e in realtà non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo) Stefano De Martino è un gran bel ragazzo, ma la sua bellezza potrebbe non essere del tutto "naturale". Confrontando le sue foto di adesso con quelle di quando De Martino era più giovane e praticamente gli inizi della sua carriera, si vede come lo showman sia molto diverso, oggi. Diverso tempo fa, alcuni settimanali lanciarono l'ipotesi che De Martino si fosse sottoposto a un intervento di chirurgia plastica alle orecchie dopo che il giovane venne fotografato con una strana benda intorno alla testa e alle orecchie.

All'epoca, ci pensò l'allora moglie Belén a smentire queste voci, dicendo che Stefano aveva avuto un problema alla cartilagine delle orecchie a seguito di un incidente in moto. Infatti, secondo Rodriguez, il ballerino aveva sviluppato una cordite. Invece, alla fine saltò fuori che De Martino aveva subito un'otoplastica già nel 2012. Il settimanale Nuovo, ossia il primo giornale che fece circolare questa indiscrezione, volle chiedere il parere di un chirurgo, e il responso fu che era molto strano che un incidente come quello di cui era stato vittima Stefano potesse avergli provocato una cordite. Inoltre, sembra che il presentatore non si sia limitato solo alla messa a punto delle orecchie. Nel corso degli anni, avrebbe anche rimodellato i suoi denti, rimpolpato le labbra e fatto un piccolo ritocco al naso. Quest'ultimo sarebbe stato dovuto a dei problemi respiratori. Inoltre ha anche rimosso il piercing sul labbro superiore che aveva agli inizi della sua carriera. Confrontando le foto di Stefano, quelle degli esordi e quelle di oggi, si può notare un dettaglio molto particolare: le orecchie di oggi non sono così sporgenti come un tempo.

Sembra che Stefano De Martino si sia recato in una clinica di Verona specializzata in chirurgia estetica del viso per sottoporsi a un intervento alle orecchie. Quindi il secondo intervento nel 2015 sarebbe stato fatto proprio per migliorare la simmetria delle sue orecchie. Ma vi siete domandati quanto costa la chirurgia plastica dell'orecchio? In generale, il ritocco dell'orecchio può costare tra 2.800 e 4.000 euro, a seconda della complessità della procedura e dell'importanza del chirurgo. Oggi gli interventi sono minimamente invasivi e possono durare anche pochissimo tempo. I risultati sono garantiti e visibili entro pochi giorni dalla guarigione. Naturalmente, dopo essersi sottoposti all'intervento in questione, bisognerà fasciare orecchie e capo con una benda, proprio come quella indossata da Stefano quando venne immortalato dai paparazzi. Naturalmente si tratta di indiscrezioni e non c'è nulla di confermato o di ufficiale, ma le immagini riportate qui in basso da Striscia la Notizia non lasciano spazio a troppi dubbi.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez a ruota libera: dalla malattia di Antonino al segreto di Stefano De Martino