Rudy Zerbi, la confessione: "Ho un grande rimpianto con un ex'allieva di Amici"

Rudy Zerbi attualmente ricopre il ruolo di professore nel talent show più seguito di Maria De Filippi. Naturalmente stiamo parlando di Amici, dove Zerbi insegna ai suoi allievi da oltre dieci anni. Ma prima, il professore era nel programma in qualità di discografico, ed è normale che all'epoca il suo approccio con i vari talenti in gara era molto diverso rispetto ad oggi. Rudy Zerbi, infatti, recentemente ha fatto una confessione doverosa, che ha lasciato tutti senza parole. C'è stato un tempo, infatti, dove l'attuale professore di canto non ha dato la giusta importanza al talento di quella che oggi è considerata una delle cantanti più brave e apprezzate del panorama musicale italiano e non solo. Stiamo parlando, naturalmente, di Emma Marrone. Nel 2009, infatti, Zerbi non aveva particolarmente apprezzato il percorso della cantante e giudice di X Factor, e questo forse rappresenta per lui il suo più grande rammarico. In una nuova intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il professore di Amici ha parlato dei suoi errori con la cantante di Calore:

Ci tengo a dire che ho il rammarico di non aver capito fino in fondo, a suo tempo, il grande talento di Emma Marrone. Questa effettivamente è la verità. Non ero ancora prof all’epoca, ma andavo ad Amici da discografico. Però credo sia importante ammettere i propri errori“. Insomma, pare proprio che Rudy Zerbi non sia infallibile, e che all'epoca del misfatto, se fosse dipeso soltanto da lui, forse Emma Marrone sarebbe rientrata nel novero di tutti quegli artisti che si fanno conoscere in televisione per un po' di tempo, per poi essere del tutto dimenticati. E invece il tempo ci ha fatto capire che la bravissima Emma aveva una carriera brillante davanti a sé, che sicuramente avrà tanto altro ancora da regalarci. Passando invece a quella che sembra essere una confessione a cuore aperto da parte di Alessandra Celentano, sempre al centro delle polemiche, nei confronti dei suoi colleghi la professoressa di danza ha detto:

“Con Rudy Zerbi mi trovo benissimo. Io mi devo adeguare a lui che è assolutamente incapace nel ballo. Ma la simpatia del risultato sembra essere apprezzata. Lui è come un primo ballerino, un protagonista assoluto. Todaro? A livello personale mi trovo bene. – ha rivelato Alessandra Celentano a Tv Sorrisi e canzoni – È simpatico, carino, ci ho ballato pure la bachata ma nel merito della danza insegnata, ecco, abbiamo visioni molto diverse. E due età e gradi di esperienza differenti. Però mi fa arrabbiare parecchio. Ma negli anni mi sono abituata a scindere ambito privato e professionale. Non porto rancore. Essere onesti è difficile, sarebbe più facile riempire i ragazzi di complimenti. La verità è sempre dura, da dire e da accettare. Non sono cattiva, sono severa”. Ma credo che questa severità sia una forma di rispetto nei confronti dei ragazzi. Pretendo il massimo da loro, ma anche io do il massimo”.

LEGGI ANCHE: Amici Serale, svelato il compenso di Rudy Zerbi: ecco quanto guadagna ogni sabato