Nino Frassica, l'enorme spavento: "Ho rischiato di morire sul set di Don Matteo"

Una fortissima rivelazione dell'attore della serie tv in onda su Rai Uno: " Sono stato salvato da Terence Hill".  Mentre va in onda l'ultima edizione della serie, quella in cui c'è l'addio di Terence Hill, Nino Frassica ha voluto raccontare alcuni retroscena inediti riguardo gli ultimi vent'anni della serie. Sì, perché in un'intervista al settimanale Di Più,  l'attore e comico, interprete del personaggio del maresciallo Nino Cecchini, svela di esser rimasto vittima di un incidente sul set che gli sarebbe costato la morte se solo, a salvarlo, non fosse stato proprio Terence. Il migliore amico di Nino, Terence, è stato fondamentale per la sua vita. Non è chiaro quando sia successo, ma l' aneddoto raccontato dall'artista siciliano svela tutti i dettagli della vicenda:

"Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui - dichiara al magazine - Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita".  E ancora: "Se fossi caduto di sotto sarei morto - prosegue - Ma Terence mi ha tenuto stretto. E ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi". Per il maresciallo Cecchini non è stato semplice: "L'arrivo di don Massimo e la scomparsa del mio amico don Matteo mi turba - racconta Nino Frassica - Addirittura penso che possa essere proprio lui il colpevole di questa assenza, lo guardo molto sospettoso e non gradisco la sua presenza nella canonica. Poi piano piano mi accorgo che non è per niente cattivo, anzi, somiglia a don Matteo. Ha lo stesso carattere e la stessa apertura mentale, per cui mi affeziono fino a diventarci amico".

Nino ha anche confessato di non aver mai avuto intenzione di lasciare la serie: "Se mi avessero scritto storie ripetitive me ne sarei andato, invece hanno sempre fatto accadere al maresciallo cose diverse. Mi è successo di tutto. Ho sempre detto che se non fossi stato ripetitivo avrei accettato e loro hanno mantenuto la promessa". Frassica è uno dei volti più amati del pubblico nella serie Don Matteo, un personaggio imprescindibile della serie, soprattutto accanto a Terence, che quest'anno sarà invece sostituito da Raoul Bova. Negli ultimi tempi, Frassica, sta vivendo una rinnovata primavera professionale, complice anche le ospitate fisse nel talk show Che Tempo Che Fa, in onda su Rai Tre, e nel serale di Amici, su Canale 5 al sabato sera. Nel privato è invece posato dal 2018 con l'attrice teatrale Barbara Exignotis, più giovane di lui di 24 anni, dopo un lungo matrimonio con l'ex moglie Daniela Conti.

Leggi anche: Nino Frassica ricoverato d'urgenza in ospedale prima dello show: "Forti dolori al petto"