Pietro Sonaglia, vengono fuori i dettagli del decesso: ha perso la vita davanti al figlio

Il programma Uomini e Donne, storico dating show condotto da Maria De Filippi da tanti anni, è stato colpito da un grave lutto che ha lasciato tutto lo staff dello show, e il suo numerosissimo pubblico, senza parole e con l'amaro in bocca. Entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire cosa è successo. Tutto è accaduto nel giro di pochi, tragici secondi. Ha perso la vita uno dei collaboratori storici di Maria De Filippi, sempre al fianco della conduttrice durante la trasmissione, e il suo decesso è stato del tutto inaspettato. L'uomo in questione è Piero Sonaglia, da sempre braccio destro di Maria de Filippi, il quale sarebbe crollato per un infarto dopo una partita di calcetto. E' la ricostruzione apparsa nelle scorse ore sulla rete in chiaro Canale 10, emittente e giornale della zona di Ostia e del litorale romano. La tv locale ha ricreato la dinamica della morte del tecnico dello studio con queste parole: “Si è accasciato nel campo di calcetto dove stava giocando con il figlio 25enne”.

Pietro Sonaglia si è quindi sentito male mentre giocava a calcetto con uno dei suoi quattro figli in uno dei campi di via Amenduni di Ostia, riporta Canale 10. Appena al largo di Roma, Sonaglia aveva acquistato una casa. Non appena il tecnico ha mostrato di sentirsi male, sono stati chiamati subito i soccorsi che sono arrivati dopo pochi minuti. Ma appena arrivati, si sono resi conto che purtroppo non c'era più niente da fare per salvargli la vita. Il referto medico finale parlava di "morte per infarto da trauma", anche se il corpo dell'uomo sarà ora sottoposto all'autopsia presso l'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Tor Vergata. La scomparsa di Piero Sonaglia lascia senza parole tutto il mondo dello spettacolo che ruota attorno alla figura e al lavoro di Maria De Filippi. Molte persone ricordano quest'uomo sui social media, perchè Sonaglia ha lasciato un ricordo indelebile in molte persone, soprattutto in quelle che lavoravano al suo fianco. Tra questi, Alessandra Amoroso, Tina Cipollari, Emma, ​​​​Filippo Bisciglia, Gerry Scotti e Rudy Zerbi hanno lasciato messaggi molto toccanti sui social.

Piero Sonaglia, anche se forse non tutti lo conosceranno, era un personaggio molto amato e anche molto popolare, e in un certo senso è diventato il VIP della trasmissione della De Filippi, infatti era sempre al suo fianco per darle il suo prezioso contributo per la messa in onda delle trasmissioni. Quindi, per questo motivo, a dare l'annuncio della sua scomparsa è stato il regista Roberto Cenci poche ore dopo la notizia della sua scomparsa. Naturalmente, anche il cast di Amici ha voluto dare il triste annuncio. Nella puntata andata in onda la sera del 2 aprile, la produzione ha mostrato un videomessaggio con alcune delle immagini più belle di Piero Sonaglia alle prese con il suo lavoro, che amava tanto. Condoglianze e un caloroso abbraccio alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, due volti storici del programma sono morti in incidenti stradali: le loro storie