Caterina Balivo, la brutta malattia che ha colpito il figlio: "Ha bisogno di una terapia continua"

La conduttrice Caterina Balivo e la sua confessione sulla malattia che lascia tutti a bocca aperta. L'ex Miss Italia, grazie al suo talento e alla sua professionalità è riuscita ad ottenere il grande favore del pubblico. La showgirl partenopea ha condotto diversi programmi TV di successo come "Detto Fatto" e il suo "Vieni da me". La conduttrice è nata ad Aversa, in provincia di Caserta, nella sua vita ha sempre avuto un vivo interesse per il mondo dello spettacolo, tanto da muovere i suoi primi passi da giovanissima nel concorso di Miss Italia, piazzandosi terza in finale. Questa esperienza le ha permesso di lavorare come valletta nello show Scommettiamo che..? al fianco di Fabrizio Frizzi ottenendo una buona visibilità.Ha collaborato con altri programmi TV tra cui Miss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte e I Raccomandati, fino ad arrivare nel 2013 alla conduzione di Detto fatto.

Caterina ha mostrato il suo talento  anche nella conduzione di altri spettacoli come The Ellen DeGeneres Show e Vieni da me. Sfortunatamente l'anno scorso ha dovuto fermare i suoi impegni professionali per una questione estremamente importante.  Lei stessa ne ha voluto parlare dichiarando i una recente intervista: "L’anno scorso ho dovuto interrompere con un mese di anticipo il mio programma, Vieni da me. A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo”. Durante la stessa intervista  la bella conduttrice Caterina Balivo ha voluto raccontare anche un aneddoto sulla malattia del figlio Guido Alberto, il bambino di soli 7 anni soffre di una patologia cronica:

"Il medico mi ha detto che Guido Alberto soffriva di una tosse cronica dovuta all’inquinamentoL’unica cura possibile era una terapia continua con aerosol e, quando possibile, aria pulita: con il passare degli anni, poi, lo specialista mi ha rassicurato che il disturbo si sarebbe attenuato fino a scomparire”. La donna ha deciso di trasferirsi a Roma con il marito, e le condizioni del figlio sono decisamente migliorate, perché nonostante la città sia grande, il vento è più forte e i parchi  e le zone verdi non mancano : “Ora il mio bambino sta molto meglio e la tosse, proprio come diceva il medico, si sta piano piano attenuando. Ma noi siamo una famiglia fortunata. Abbiamo la possibilità di poter andare al mare o in montagna quando vogliamo e possiamo scegliere liberamente dove abitare. Ma perché chi non può permetterselo dev’essere destinato a respirare quest’aria «assassina»? ha fatto sapere l'affascinante conduttrice.

Leggi anche: Caterina Balivo, spunta una foto 'rubata' del bacio con il vippone: non doveva finire online