HomeSpettacoloAndrea Bocelli, dopo anni viene fuori l'amara verità: perché è finita con...

Andrea Bocelli, dopo anni viene fuori l'amara verità: perché è finita con Enrica Cenzatti

La conclusione della relazione tra Andrea Bocelli e la sua ex Enrica Cenzatti ha un retroscena inedito. Ecco tutta la verità su quanto accaduto e sul reale motivo della drastica decisione. Con la sua tecnica superba, e il suo talento straordinario  pochi possono eguagliare Andrea Bocelli come tenore, in quanto cantante di fama internazionale. Prova di tutto questo è la sua inclusione nella "Hollywood Walk of Fame" nel 2010. Ha cantato in molti dei più famosi teatri d'opera del mondo, incluso il Metropolitan Opera di New York. Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi interpreti dell'industria musicale tra cui Luciano Pavarotti, Jennifer Lopez, Celine Dion, Lady Gaga e molti altri. Nel 1994 vince un premio nella categoria Proposte Giovani al Festival di Sanremo.

La sua carriera di cantante all'epoca era ancora agli inizi, anche se riuscì a salire in vetta alla classifica finale con il brano “Il mare calmo della sera”. Oltre alla sua carriera artistica, per Andrea Bocelli, anche la sua famiglia ha avuto un ruolo molto importante nella sua vita. Nel 2014 ha sposato Veronica Berti, dalla quale ha avuto una figlia di nome Virginia, precedentemente dalla relazione con la sua ex moglie sono nati altri due figli, Amos e Matteo. Bocelli aveva sposato, Enrica Cenzatti, nel 1992, all'epoca, il cantante aveva 34 anni. Tuttavia, il matrimonio non finì felicemente. Infatti, nel 2002, la separazione segnò la fine della loro relazione. La coppia non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla loro decisione, anche se circolano ancora alcune indiscrezioni. Alcuni di esse riguardano lo stesso Andrea Bocelli. Il famoso tenore sembra abbia tradito la sua ex moglie che, venuta a conoscenza del fatto, avrebbe deciso di mettere un punto alla loro relazione.

Questa voce, però, sia ben chiaro, resta sempre sul piano dell'indiscrezione e il fatto non è mai stato confermato. Nessuno dei membri della coppia, infatti, ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Andre Bocellia ora è di nuovo felice con la sua nuova compagna.  Il cantante ha anche coinvolto molto la donna nella sua carriera, nella quale di certo non mancano i successi. Veronica di recente ha rilasciato un'intervista al settimanale Oggi, raccontando proprio del suo amore con il tenore, la donna ha dichiarato: “Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo. Solo a 23 anni, come consapevole scelta, mi sono battezzata. Lui è una persona molto competitiva. Quando gli hanno detto che a 50 anni non poteva imparare a fare surf, ci ha fatto un’estate sul surf”. La compagna di Bocelli ha anche confessato di sentirsi una donna molto fortunata:  “sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico: ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti...”

LEGGI ANCHE: Sapete con chi è stato avvistato Matteo, figlio di Andrea Bocelli? È famosissima

ARTICOLI RECENTI