HomeSpettacoloPierfrancesco Favino, la confessione: "Non mi sposerò mai, vi spiego perché"

Pierfrancesco Favino, la confessione: "Non mi sposerò mai, vi spiego perché"

Pierfrancesco Favino, attore di uno straordinario talento, è stato una vera scoperta per molti . La sua celebrità è aumentata anche grazie alla presenza sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2018, al fianco di Michelle Hunziker e del direttore artistico Claudio Baglioni. Il 48enne ha mostrato carisma e fascino e ha commosso tutti quando è sceso dal palco per unirsi alla compagna e alla figlia Greta, 12 anni, tra il pubblico. La  secondogenita di 5 anni Lea mancava all'appello, perchè si sarebbe stancata tutto quel tempo seduta sulle poltrone del teatro. Pierfrancesco è legato sentimentalmente ad Anna Ferzetti da 15 anni, anche lei  attrice, 35 anni, figlia di Gabriele Ferzetti, ma non è mai stato sposato. Per lui 'la scelta è la coppia', come ha spiegato al settimanale F.

“La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”, ha detto Pierfrancesco Favino. Non si è mai sposato perché un anello al dito non  è quello che ritiene importante, altre sono le cose rilevanti e che portano una coppia a "scegliersi". Con Anna è stato amore a prima vista: "“Sì. Le ho pestato un piede in un locale. Credevo di conoscerla, ma lei non sapeva chi fossi. Ci siamo messi a parlare e non abbiamo più smesso”. Adora tutte le donne della sua vita e ama profondamente Anna. A detta sua non si è mai sposato perché la scelta era la coppia e nulla più. L'attore ha sempre vissuto in una famiglia di donne con la madre e tre sorelle, ma non si considera un esperto del mondo "rosa":

"Macché. Mi sono sempre chiesto che cosa passasse nella mente delle donne, ma di loro non ho capito niente. Se ne fossi venuto a capo, avrei aperto un banchetto e ci avrei fatto un sacco di soldi. D’altronde, il fascino risiede anche in questo loro insondabile mistero”.  L'attore, nonostante, la sua notorietà, ha preservato la sua umiltà e genuinità, lui stesso ha raccontato a Di Più: Abbiamo una vita normale, più di quanto si possa immaginare. Facciamo quello che fanno tutti: paghiamo le bollette, facciamo la spesa, accompagniamo le nostre figlie a scuola”. Pierfrancesco Favino si sofferma anche sul primo incontro con Anna Ferzetti:

“Ho conosciuto Anna a casa di un amico, durante una festa. Abbiamo ballato tutta la sera, io adoro ballare. E da lì, piano piano abbiamo costruito la nostra vita. Pierfrancesco è anche una persona molto riservata e gelosa (della sua compagna ma anche delle figlie), lui stesso in una recente intervista al Le Iene ha rivelato: "Siamo gelosi, se lei gira una scena di sesso con un bellone mi rode il cu**, viceversa a lei. Molto spesso io non ho visto delle scene che lei ha fatto e lei non ha visto quelle che ho fatto io". Inoltre è estremamente convinto che la felicità derivi da piccole cose: “Per me la felicità è tornare a casa e sapere che risolveremo tutti insieme le grane che si presenteranno”, spiega.

LEGGI ANCHE: Miriam Leone, brutto "incidente": finisce in "sedia a rotelle", cos'è successo all'attrice
LEGGI ANCHE:Pierfrancesco Favino racconta la sua adolescenza: "Un periodo da dimenticare"

ARTICOLI RECENTI