Patrizia De Blanck, svelato il motivo della sparizione: "Una brutta malattia, ho il viso deforme"

Patrizia De Blanck ha partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello VIP nel 2020, ma da quel momento è scomparsa del tutto dal piccolo schermo. In molti si sono chiesti che fine abbia fatto l'ex gieffina dopo il reality show condotto da Alfonso Signorini, ma quello che non tutti sanno è che la donna è sparita  per essere stata vittima di un malessere davvero molto brutto che ha completamente messo fuori gioco la contessa. Patrizia De Blanck ha conquistato il pubblico di Canale 5 partecipando alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Con il suo carattere unico, così schietto e diretto, è stata molto al centro dell'attenzione e spesso anche fortemente criticata. Alcuni dei suoi commenti sul reality show sono finiti per essere oggetto di polemiche. Ma nonostante questi piccoli screzi, il pubblico la ama ancora, infatti è così popolare sui social media che ha oltre 70.000 follower su Instagram.

È sempre stata ammirata, soprattutto per i suoi vari ruoli sul piccolo schermo. Ma dopo aver partecipato al Grande Fratello VIP, l'ex gieffina è tornata alla sua vita di prima. La abbiamo visto anche in una puntata di Avanti un altro... Pure di sera in qualità di concorrente. Non si sono quindi mai spenti i riflettori per Patrizia De Blanck, che resta un personaggio seguitissimo del panorama televisivo italiano. Ma in pochi sapevano che la donna ha dovuto affrontare un terribile dramma, in tempi anche piuttosto recenti. Cerchiamo di scoprire insieme di cosa si tratta. Non molto tempo fa Patrizia De Blanck ha rivelato di essere a rischio di morte a causa di una dacriocistite, ovvero un'infezione del sacco lacrimale. Una malattia rara che si verifica a causa della presenza di pneumococchi o di streptococchi. Nel caso della contessa, l'ex gieffina aveva pianto molto per la perdita del suo amato cane, e le lacrime avevano generato un'infezione che ha sua volta ha permesso la formazione di una grande quantità di pus.

La sua storia ha scioccato l'intero pubblico: “IL PUS ERA ARRIVATO DIETRO ALL’ORECCHIO. STAVA PER RAGGIUNGERE IL CERVELLO. HO RISCHIATO DI MORIRE DI MENINGITE FULMINANTE. MI HA COSTRETTO GIADA IL 10 AGOSTO A CORRERE IN PRONTO SOCCORSO PERCHÉ IL MIO VISO ERA COMPLETAMENTE DEFORME.” Dalle immagini si può notare che il suo viso è completamente cambiato a causa di questa infezione. Un dramma che l'ha colpita, ma grazie alla figlia è riuscita a coglierla appena in tempo per salvarsi dalla tragica eventualità di una meningite fulminante. Si è trattato di un vero e proprio choc per la povera contessa, che nel giro di così poco tempo si è ritrovata in una situazione simile dove davvero ha rischiato che le cose andassero per il peggio. Per fortuna oggi la donna è sana e salva, ma lo spavento è stato molto forte.