Giuliana De Sio e la lotta contro l'infame malattia: "Cosa mi hanno detto i medici"

Giuliana De Sio, attrice amatissima e  donna di grande spessore ha deciso di raccontare la sua dura lotta contro la malattia. Ci sono alcune attrici che rimangono nella mente  e nel cuore del pubblico per aver offerto performance straordinarie, spesso oltre ogni immaginazione. Una delle interpreti che buca lo schermo e con la sua straordinaria personalità e riesce sempre a suscitare emozioni dall'altra parte della TV, in sala o tra il pubblico è senz'altro Giuliana De Sio. L' attrice è nata a Salerno, ed è una vera donna d'arte,  amata dal pubblico e capace di fare del suo lavoro un vero e proprio capolavoro oltre tempo. Giuliana ha lavorato con registi molto importanti, migliorando così le sue doti recitative e diventando un'attrice rispettata in tutta Italia e sulla scena internazionale. Con due David di Donatello, la donna è riuscita a dare più lustro a una carriera già di per sé notevole.

Oggi la  De Sio è impegnata a cercare di portare tante emozioni a teatro, come lei stessa ha detto al microfono di “Verissimo”: “Bello sentire il pubblico, è un bisogno di scambio. Noi attori abbiamo una dipendenza, ci sentivamo disutili senza far niente, non è esibizionismo. Lo spettacolo che porto in scena fa molto ridere, quando sento le risate sono felice”, le sue parole a Silvia Toffanin.Brillante  la sua carriera, ricca di successi e momenti indelebili nella storia del cinema, della tv e del teatro. Tuttavia, ci sono stati anche momenti di grande disperazione nella sua vita. In effetti, Giuliana ha dovuto fare i conti con il coronavirus che l'ha devastata così duramente. Una lotta molto speciale, ha raccontato l'attrice in un'intervista a "Porta a Porta".Ti limiti a guardare il soffitto con la maschera fissa dell’ossigeno giorno e notte. Non ti puoi relazionare con nessuno, solo con i tuoi fantasmi ancestrali presenti nella tua testa“, uno stralcio del racconto fatto dalla De Sio.

Oggi la donna sta bene, ha superato questa malattia cosi come è riuscita a venire fuori anche da altri momenti molto complicati, come la depressione che l’ha colpita diversi anni fa. In quei duri mesi la donna non rilasciava molte dichiarazioni ma non appena ebbe il coraggio e la forza di uscire da quel tunnel così buio, tutti la sostenettero, sia nella vita professionale che privata. L'attrice qualche anno fa, confessò: «In questi mesi sto combattendo una dura battaglia contro una forma seria di depressione, come mi ha detto il mio psicanalista. Grazie al cielo ne sto uscendo anche per la vicinanza del mio pubblico e di amici veri. Ultimamente, poi, mi sto aiutando con forti antidepressivi, ma so che per guarire ci vuole anche molta volontà. E io ce la sto mettendo tutta per venirne fuori...». 

Leggi anche: Gabriel Garko beccato mano nella mano con il giovanissimo fidanzato: chi è Matia