Chiara Francini, la confessione a cuore aperto: "Ho una malattia imbarazzante"

L'attrice toscana Chiara Francini ammette di essere stata afflitta da un disturbo imbarazzante fin dall'infanzia: Cosa riguarda? scopriamolo insieme. Chiara Francini è un'attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Originaria di Firenze, è divenuta nel corso degli anni molto nota per aver interpretato diversi ruoli in pellicole cinematografiche e serie televisive. E’ stata di recente anche una giurata di Drag race Italia, format dedicato alle drag Queen insieme a Tommaso Zorzi e Priscilla Drag Queen. Chiara fa il suo esordio  in tv, dopo diverse esperienze teatrali, dopo aver conosciuto Marco Giusti, che le offre ruoli nei suoi programmi Bla Bla e Stracult. Diviene sempre più nota al pubblico grazie a film come "Maschi contro femmine", “Tutti pazzi per amore”, “Non dirlo al mio capo”, inoltre anche grazie alla partecipazione al programma "Colorado".

Per quanto riguarda la sua vita privata la bellissima e talentuosa attrice è fidanzata da 15 anni e mezzo con Frederick Lundqvist, ex calciatore svedese. I due convivono e Chiara ha dichiarato che lei e il suo fidanzato stanno provando ad avere un figlio. L'attrice toscana Chiara Francini di recente ha lasciato una lunga e sincera intervista a Mara Venier come ospite a Domenica In. La donna racconta i meravigliosi momenti professionali e personali che sta attraversando. Dal punto di vista sentimentale è felice e si sente serena. Chiara però ammette di non essere pronta per sposarsi: “Voglio scegliere tutti i giorni che l’uomo che ho accanto è il migliore che possa avere”.

Non tutti sanno, però,  che la bella attrice combatto con una fastidiosissima malattia. Chiara ammette di avere una malattia  a tratti anche "imbarazzante", ma non si è mai lasciata limitare a perseguire i suoi sogni di recitazione: “Il medico mi ha spiegato che questo disturbo ha un’origine emotiva e che non ci sia molto da fare. Per fortuna non mi capita sul lavoro, perché li ho la situazione sotto controllo: recito. Semmai mi capita nella mia vita privata. Negli anni ho imparato a riconoscere le situazioni critiche e magari le evito, oppure lascio che mi si infiammi la faccia. Sono fatta così, non posso farci niente“. Ha iniziato a dare i primi segni alle elementari.  I sintomi includono un forte dolore allo stomaco e alla pancia  “Volevo essere la prima della classe – ricorda Chiara -perché così pensavo, sbagliando, i miei genitori sarebbero stato ancora più fieri di me. Mi impegnavo più del dovuto e il mio fisico reagiva con questi dolori lancinanti" .Si tratta dell’eritema pudico o “emozionale”. È un tipo di irritazione rossastra che interessa il volto, il collo e la parte alta del torace. I sintomi aumentano in caso di forte stress e nelle situazioni emotivamente pesanti.

Leggi anche: Tommaso Stanzani spiega come procede la relazione con Tommaso Zorzi e fa un importante annuncio