Alessandra Mastronardi, dai "Cesaroni" alla malattia respiratoria: com'è ridotta oggi l'attrice

Alessandra Mastronardi è una di quelle attrici italiane che tutto il pubblico riconosce immediatamente. Si tratta di un volto molto popolare, a cui siamo affezionati ormai da anni. Sono tantissimi i film e le serie tv a cui la giovane e bellissima attrice nata a Napoli ha preso parte, anche se uno dei personaggi a cui il suo volto è associato più facilmente, è sicuramente quello di Eva Cudicini nella famosissima e fortunata serie tv I Cesaroni. Durante la fiction targata Mediaset, Alessandra Mastronardi ha avuto l'opportunità di lavorare al fianco di attori del calibro di Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, e questo le ha dato l'opportunità non solo di guadagnare molta visibilità, ma anche di affinare il suo indiscutibile talento. Il pubblico si è davvero innamorato delle vicende che hanno visto protagonista la famiglia Cesaroni. Così, nel corso degli anni, gli spettatori hanno seguito l'evoluzione degli intrecci narrativi, e della love story che vedeva coinvolti i personaggi di Eva e Marco.

Naturalmente, dopo quella esperienza la giovane attrice è andata avanti con la sua brillante carriera e si è dedicata a tanti altri progetti cinematografici e televisivi. Insomma, sembra proprio che quella di Alessandra Mastronardi sia stata una strada tutta in discesa, segnata da tanti successi  che non hanno fatto altro che arricchire il suo curriculum, oltre che a regalare ad Alessandra tante bellissime soddisfazioni. La sua vita sembra tutto rose e fiori, non è vero? E invece non è così. Spesso si tende a pensare che i personaggi famosi, soprattutto quelli che fanno parte del mondo dello spettacolo, conducano una vita che sia assolutamente esente da qualsiasi tipo di problema. Di solito si guarda alla vita delle celebrità, soprattutto a quelle del cinema e della televisione, con grande superficialità, dimenticandosi che dietro a ogni grande vip c'è sempre un essere umano.

Anche Alessandra Mastronardi, nonostante sia un'attrice giovane, molto bella e famosa, ha dovuto affrontare dei problemi della sua vita come tante altre persone "comuni". Nel suo caso, in particolare, la donna ha vissuto un momento molto brutto, perchè è stata vittima di un grave problema di salute che ancora oggi influisce sulla sua capacità di condurre una vita normale. Si tratta di un problema che l'ha messa in difficoltà già quando l'attrice era molto piccola: “Il cardiologo ha detto che il mio è un disturbo psicosomatico. Mi capitava già a scuola: i battiti cominciano ad accelerare, sempre più forte, il respiro diventa affannoso, la mia percezione della realtà più difficile”, sono state le parole della Mastronardi dette ai microfoni di Ok Salute. “E io entro in uno stato di quasi incoscienza. A volte, sono svenuta”. Queste sono parole che lasciano davvero a bocca aperta. Ve lo aspettavate?

LEGGI ANCHE: Alessandra Mastronardi s'infuria e dichiara: "Adesso vi dico io la verità su McCall"