Una Vita, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in lacrime

Triste notizia per tutti i fan che hanno seguito instancabilmente il programma trasmesso sulla rete Mediaset. Nei prossimi mesi dovranno dire addio per sempre a una parte importante dei palinsesti televisivi, qualcosa che ha contribuito negli anni al successo di questa rete. Il pubblico spagnolo si è abituato a un'assenza che da anni è considerata parte integrante dei pomeriggi di Canae 5. Questa volta tocca al pubblico italiano dover affrontare questa perdita. Le persone diranno per sempre addio a una delle soap opera più seguite di sempre. Infatti, in virtù dei nuovi palinsesti televisivi per la stagione primavera/estate dei canali della rete di Piersilvio Berlusconi, la notizia che ha lasciato tutti nello sconforto più totale è stata la cancellazione, definitiva, della celebre soap opera Una Vita. Sebbene questo programma abbia prodotto risultati decisamente notevoli, dato che ogni appuntamento ha tenuto circa 3 milioni di televisori per gli italiani, non c'è stato nulla da fare contro la decisione di Mediaset. Se questa soap opera è stata apprezzata così tanto, è sicuramente grazie alla sua trama così avvincente, un intreccio narrativo capace di emozionare chiunque abbia visto anche solo una puntata.

Fortunatamente, questo non sarà un addio a breve termine, poiché la telenovela in questione terrà compagnia agli italiani per tutta la prossima estate. Una vita, però, lascerà il posto a un'altra soap opera, anch'essa un prodotto iberico, che si intitolerà Dos Vitas. Curioso, vero? Finora i dettagli sembrano essere definiti e Mediaset è pronta ad accogliere sul proprio canale questo nuovo prodotto. Nonostante i titoli delle due soap opera siano molto simili, è bene sapere che le due fiction sono ambientate in tempi storici differenti. Molti fan apprezzeranno sicuramente il fatto che il cast della soap opera presenterà volti già conosciuti dagli spettatori italiani attraverso le due storiche fiction Il Segreto e Una Vita. Quindi sembra un cambiamento che porterà molta tristezza agli italiani, ma volendo vedere il lato positivo, non si tratterà tutto sommato di un interruzione così drastica e drammatica per coloro i quali erano così affezionati ai personaggi della fiction. Tuttavia, la notizia potrebbe essere presa molto male da una persona in particolare. Le cose, infatti, potrebbero non andare bene per lei, la famosissima conduttrice di Canale 5, considerata anche la regina di Mediaset.

Naturalmente stiamo parlando di Sua Maestà Maria De Filippi. La soap opera Una Vita, infatti, ha appassionato così tanto il pubblico di telespettatori italiani, che quando finisce la puntata spesso esso resta sintonizzato su Canale 5 godendosi anche il programma che inizia subito dopo, condotto proprio da lei. Nei prossimi mesi con la cancellazione della telenovela, non è garantito che la moglie di Maurizio Costanzo faccia gli stessi ascolti che ha fatto fino ad ora, e la speranza è che la nuova telenovela Dos Vitas riuscirà a coinvolgere il pubblico allo stesso modo in cui è riuscita a fare Una Vita. Anche se comunque siamo sicuri che Maria De Filippi, he conosce molto bene i meccanismi della televisione italiana, non ha certo bisogno di questi escamotage per fare ascolti, e di sicuro non sarà affatto spaventata dall'idea che presto cambierà il palinsesto di Canale 5. Lei è una vera fuoriclasse, e il suo successo se l'è costruito da sola, altro che telenovela!

LEGGI ANCHE: Barbara D'Urso e Maria De Filippi si odiano? Ecco qual è la verità sul loro rapporto