Tredici Pietro, figlio di Gianni Morandi e Anna Dan, è finito in terapia: la "colpa" è di suo padre

Classe 1997, il rapper è pronto a crescere nel mondo della musica e ottenere il successo, magari quello stesso successo che è riuscito ad ottenere il suo celebre papà, che ha segnato la storia della musica italiana. Stiamo parlando di Pietro Morandi in arte TrediciPietro, figlio di Gianni Morandi e Anna Dan. Il fratello minore di Marco e Marianna ha esordito nel mondo della musica grazie al suo brano Pizza e Fichi che ha letteralmente spopolato sul web, seguito poi da Piccolo Pietro e il suo album Assurdo con il quale ha ritentato il successo. Certo, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, essere Pietro Morandi non è affatto facile.  Cercare di sbarazzarsi di un cognome così ingombrante, soprattutto se si cerca di farsi conoscere e distinguersi proprio nell'ambiente musicale, non è un'impresa così semplice, e il figlio di Gianni Morandi, questo, lo sa bene.

Ma lui è un combattente che non si dà per vinto, e infatti, proprio per superare la paura di essere visto da tutti come il "figlio di..." ha deciso di andare in psicanalisi. Resta il fatto che, quando non si trova davanti al suo numeroso pubblico in qualità di rapper e aspirante star della musica italiana, il giovane Pietro torna esattamente a rivestire di nuovo i panni del figlio di Gianni e Anna, posando spesso insieme con i genitori nelle tipiche foto di famiglia che la coppia ama tanto. A onor del vero, però, va detta una cosa: se è vero che per Pietro Morandi è difficile scrollarsi di dosso il cognome così famoso e importante di suo padre, è anche vero che lo stesso Pietro ha dato una grande mano ai suoi genitori nel rapporto con il loro pubblico. E' stato proprio Pietro, infatti, a dare una mano alla sua famiglia con i social, e del resto sappiamo tutti quanto Gianni Morandi, nonostante non sia più un ragazzino, sia avvezzo con i social.

Non è da tutti, infatti, avere una tale dimestichezza, al punto da tenere incollati tutti i propri follower ai social. I fan più sfegatati di Morandi papà, infatti, seguono con grande partecipazione i post che il cantante pubblica così di frequente. Pare proprio che sia stato grazie a suo figlio Pietro che Gianni Morandi è  passato senza traumi da Facebook a Instagram, mentre il meno attivo sui social sarebbe proprio il rapper, che invece si limita a pubblicare post che riguardano la sua vita professionale e scatti di alcune sue collaborazioni e del suo tour degli ultimi anni in giro per l'Italia, con il produttore Mr Monkey. Insomma, pare proprio che con la sua confessione, TrediciPietro abbia intenzioni serie per quanto riguarda il suo futuro, infatti ammettere di andare dallo psicanalista per superare certe difficoltà non è da tutti, ma il suo è anche un messaggio molto bello su un tema così delicato che non dovrebbe affatto essere preso sottogamba.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi ricoverato in ospedale, arriva lo sfogo: "Ci vuole pazienza"