Antonella Clerici racconta i problemi sorti con la menopausa: dai chili in più ai vestiti stretti

Antonella Clerici parla di un periodo molto difficile, anche la conduttrice ha dovuto fare i conti con questa fase della vita e per lei i problemi non sono stati pochi.  Antonella Clerici è senza dubbio una dei presentatrici Tv  più seguite del piccolo schermo in Italia. Questa signora, infatti, ha acquisito notorietà grazie al suo coinvolgimento in vari programmi TV come Unomatina e Domenica In. Dopo aver debuttato negli anni ottanta in reti locali, è divenuta nota al pubblico passando in Rai e conducendo negli anni novanta diversi programmi sportivi. Dopo una breve esperienza in Mediaset, dal 2 ottobre 2000 al 1º giugno 2018 ha condotto La prova del cuoco, trasmissione di Rai 1 che l’ha lanciata come conduttrice di punta dell’emittente, infatti da quel momento la sua carriera ha avuto un enorme slancio.
Ha condotto numerose trasmissioni di prima serata come Il ristorante, il Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, il Festival di Sanremo 2010, Sanremo Young, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019 e The Voice Senior. La talentuosa Antonella  ha voluto di recente raccontare una parte della sua vita personale: questo è quello che è successo qualche anno fa. In un’intervista a Ok Salute e Benessere, la Clerici parla della sua menopausa (arrivata nel 2017). Come ha rivelato, la conduttrice ha scelto uno stile di vita sano e attivo in modo da poter mantenere alto il suo umore e sotto controllo la sua forma fisica. Inizialmente aveva i sintomi più comuni nelle donne: dolore addominale, nausea, mal di testa: “In quel periodo andavo in onda con il ventaglio“, ha detto poi riferendosi all’eccessivo caldo che sentiva, “lo sventolavo come una matta e scherzavo con gli spettatori dicendo che era tutta colpa degli scaldoni“. Antonella ha inoltre parlato di come non sia stato affatto facile per lei accettare questa nuova fisicità, soprattutto perché era sempre esposta al giudizio di milioni di persone per via dei vari programmi che la vedono protagonista, anche quotidianamente.
A quel punto la Clerci ha deciso di affidarsi ad alcuni specialisti, i quali hanno lavorato al meglio per garantirle uno stile di vita sano. “Mi sono resa conto che la corsa o la passeggiata veloce sono le attività che più si sposano con la mia fisicità“, ha detto lei. Ha così deciso di dedicarsi allo sport, almeno tre volte alla settimana.  Ha poi parlato di quanto il suo corpo sia cambiato: la conduttrice ha infatti notato sin da subito un della sua pelle e un aumento di peso non dovuto alla dieta. “Ero grossa“, ha confessato, “i vestiti non mi entravano e le costumiste erano costrette a cercare ogni giorno l’abito più giusto“. “Mantenerci attivi e fare esercizio è particolarmente importante per la nostra salute, non solo per il nostro aspetto”, ha proseguito la nostra Antonellina, “e non puoi sentirti condannato, vecchio, fregato”.
Leggi anche: Antonella Clerici, il marito Vittorio Garrone ricoverato d’urgenza in ospedale: “Sta soffrendo tantissimo”

Articolo precedenteBiagio Izzo, sapete che lavoro faceva prima del grande successo? “Non me ne vergogno”
Articolo successivoCecilia Rodriguez e Ignazio Moser, matrimonio in vista? Le loro dichiarazioni non lasciano dubbi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui