Flavio Briatore ricoverato in ospedale e sottoposto a una delicatissima operazione urgente

Flavio Briatore ha subito una delicatissima operazione agli arti inferiori. Lo stesso imprenditore 71enne ha annunciato la notizia sui social, insieme a una foto che lo ritrae seduto in ospedale su un letto con le gambe appoggiate e rette da un tutore. Flavio Briatore (Verzuolo, 12 aprile 1950) è un imprenditore, dirigente d’azienda e dirigente sportivo italiano, nato da due insegnanti di scuola elementare e trasferito con loro a Montaldo di Mondovì. Ha una sorella più giovane gemella d’un fratello, deceduto d’infarto nel 2015. Frequentò l’Istituto Tecnico dei Geometri di Cuneo, dove fu compagno di Piergiorgio Odifreddi , ma fu bocciato due volte, in seconda e terza elementare, e anche in quinta elementare. Ha iniziato in piccolo provando a fare dapprima il  maestro di sci, poi ha cercato senza successo di gestire un ristorante. Successivamente si trasferisce a Cuneo, dove diventa dirigente della Conafi, società di intermediari finanziari partecipata da Borsa Italiana, dove conosce Luciano Benetton, nello stesso anno un resort in Sardegna e lo cede a un imprenditore cunese in 1975, in Italia.
Flavio Briatore, inizia ad interessarsi al mondo della Formula 1, dicendo “non è uno sport, è un business”, impegnandosi direttamente nel circus a partire dal Gran Premio d’Australia 1988, ancora grazie alla famiglia Benetton, che lo coinvolge nell’attività della scuderia. All’inizio degli anni Novanta Briatore qui assume l’incarico di Direttore Commerciale, per poi diventare Direttore Esecutivo trasformando la scuderia in una squadra competitiva. Nel 1991 assunse intuitivamente Michael Schumacher, un giovane pilota giordano, nonostante avesse partecipato solo a una gara di F1 nella stessa stagione. Per quanto riguarda la sua Vta privata: Dal 1983 al 1987 è stato sposato con l’ex modella e imprenditrice Marcy Schlobohm. Dal 1998 al 2003 è stato associato alla top model internazionale Naomi Campbell. Briatore ha avuto una breve relazione con la top model tedesca Heidi Klum, dalla quale ha una figlia, Helen Bosch, anche “Leni”, nata nel maggio 2004. Nel 2006 gli è stato diagnosticato presso la Mayo Clinic di Rochester (Minnesota, USA) un tumore maligno al rene sinistro . Decise quindi di operarsi presso la clinica Quisisana di Roma. Operazione riuscita. Il 14 giugno 2008 ha sposato la showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci, e hanno un figlio, Nathan Falco, nato il 18 marzo 2010.  Il 23 dicembre 2017 i due si sono separati di comune accordo.
Ma veniamo al dunque, proprio ieri Flavio Briatore si è sottoposto ad una elicata operazione al tendine di Achille. Sui social ha fatto sapere: “Ieri ho subito un intervento chirurgico al tendine d’Achille”, si legge nel post: “Vorrei ringraziare lo staff del Prof. Piero Volpi, del Prof. Herbert Schoenhuber, dell’amico Alberto Zangrillo e della Madonnina per le loro capacità e professionalità. Tutti andando bene, sto per essere dimesso dall’ospedale. Adesso mi aspetta un periodo di inattività, ma continuerò a lavorare e ad essere attivo, come sempre!”. La chirurgia della tenoraffia consiste in un  particolare tipo di intervento chirurgico che prevede la sutura di due parti di un tendine che è stato reciso a causa di un evento traumatico o di una rottura spontanea sulla base di infiammazioni o malattie degenerative. Visto il suo smagliante sorriso mostrato nello Instagram Stories, possiamo affermare che Briatore è in gran forma e pronto per un periodo di recupero. Centinaia di follower sperano in una completa e rapida guarigione. “Adesso mi aspetta un periodo di immobilità ma continuerò a lavorare e a mantenermi attivo” scrive l’imprenditore 71enne sui social.
Leggi ancora: Micheal Schumacher, è Flavio Briatore a dare la notizia che nessuno voleva leggere

Articolo precedenteOroscopo della sera prendere o lasciare per Pesci e Acquario
Articolo successivoDrusilla Foer torna dopo la sparizione e annuncia: “Ecco cosa farò insieme a Carlo Conti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui