Alfonso Signorini, la drastica decisione: “Non mi vedrete per un po’ di tempo”

Spossato e stremato dall’ultima e lunghissima edizione del Grande Fratello Vip, il padrone di Casa, Alfonso Signorini è letteralmente scappato alle Maldive per cercare di ritrovare un po’ di sano relax. E’ partito con il desiderio di voler “sparire dai radar” ma anche con una promessa: tornerà in Italia dopo l’estate per presentare il reality show di Canale 5 per la quarta volta di seguito. In un’intervista realizzata da TV Sorrisi e Canzoni, l’uomo ha dichiarato: “Ho accettato di fare questa intervista soltanto perché siete voi, ma sono a pezzi. Sto accusando tutta la stanchezza di questi sei mesi, che durante la maratona, per via dell’adrenalina, non ho avvertito. Pensa che stamattina ho dormito fino alle 10.30 e non mi succedeva da trent’anni! È stata tosta, anche se sono un “montanaro” abituato alla fatica: due dirette alla settimana sono difficili da reggere”.
Effettivamente, i ritmi che impone la televisione non sono sicuramente tra i più semplici da gestire.“L’anno scorso è durato un mese di meno. Mettici poi che quest’anno ho deciso di fare avanti e indietro tra Roma e Milano, dove vivo, ma fisicamente mi ha molto impegnato. Ora sparisco dai radar perché non ne posso più, ma al di là di questo, non vuol dire che a settembre tornerò come per magia. Mi fermo un mese e poi ricomincio a lavorare per la prossima edizione”. Queste le sue parole in un certo senso “rassicuranti” anche per il fedele pubblico della Casa più spiata d’Italia. Il Gf Vip non è una trasmissione semplice da presentare, date le polemiche accese che di solito imperversano in merito al reality. In merito a ciò, Signorini ha compreso di essere riuscito a tenere per tutta la durata dell’edizione un atteggiamento diplomatico e di aver fatto spesso da mediatore.
“Più che insegnarmi qualcosa, mi hanno fatto capire una volta di più che ho i nervi saldi. Il “GF” è un programma molto esposto e dibattuto soprattutto in rete, dove spesso sono violenti, superficiali e in cattiva fede. Nonostante io non sia per niente social, restare indifferenti a quello che ti arriva addosso è difficile, soprattutto quando sei in diretta e devi trasmettere serenità ed entusiasmo. Per riuscirci, devi avere i nervi saldi”. Sugli ascolti che anche per quest’edizione sono stati più che alti, il conduttore ha ammesso: “Sono andati oltre alle aspettative. Il raddoppio al giovedì è un terreno minato, rischi l’effetto saturazione, ma non è avvenuto. Gli ascolti sono stati straordinari anche perché hanno sempre retto contro la programmazione di Rai1, che ha giocato la sua artiglieria più pesante. Mi fa piacere che oggi la gente mi fermi per strada e mi dica che guarda il “GF Vip” perché apprezza i miei racconti di vita.”
LEGGI ANCHE: Soleil Sorge rompe il silenzio sulle sorelle Selassié: “Ora che è finita, vi dico cosa penso davvero di loro”

Articolo precedenteManuel Bortuzzo, svelato il motivo della pulizia contatti su Instagram: c’entra Lulù Selassié
Articolo successivoRoberta Morise parla della dolorosa separazione dal compagno: quello che non aveva mai detto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui