Amici 21 serale, il crollo di Calma: “Non ce la faccio più”, la reazione di Christian

Con il secondo serale di Amici 2022 in arrivo il 26 marzo su Canale 5, nel daytime dello show di Maria De Filippi, Calma subisce un crollo emotivo a livello personale e artistico, al punto che minaccia di ritirarsi dalla competizione. E’ successo tutto dopo la puntata di sabato scorso che ha visto uscire di scena i due allievi Gio Montana e Alice Del Frate. Marco Barbieri – conosciuto da tutti con il nome d’arte “Calma” – preda di un’evidente insoddisfazione, si dichiara molto dispiaciuto: secondo il suo parere meritava lui di andare via dal talent, non altri. Si critica da solo, giudicando in malo modo la performance fatta davanti ai giurati che tramite votazione hanno fatto una scelta di eliminazione diversa, mantenendolo in gara. Il cedimento di Calma si evince da una voce rotta dal pianto, durante una confidenza fatta a Christian Stefanelli, danzatore di hip-hop che ha alle spalle un bel background artistico al di là del talent.
“Basta, me ne vado” asserisce il cantante, facendo intendere di voler rinunciare al suo sogno di continuare la corsa per il trionfo ad Amici 2022. “Spiega, parla”, lo interrompe però Christian, il quale gli dà conforto pur non essendo membro del suo team di appartenenza in questa fase del programma (Stefanelli fa parte della squadra guidata da Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini mentre Calma di quella capeggiata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano). Il pubblico del piccolo schermo sembra apprezzare molto l’appoggio che il ballerino dona al cantante, incitandolo a non abbandonare il programma in quanto l’atteggiamento potrebbe rivelarsi autolesionista e generare un pentimento. “Credimi sono mesi che non riesco a ballare bene, okay ci sta che non hai cantato come faresti al meglio tu”, asserisce quindi Christian sostenendo l’amico.
Solo dopo queste parole, Calma svela cosa lo impensierisce, ovvero il fatto che lui possa essere stato graziato – in maniera nient’affatto meritocratica – dall’eliminazione del primo appuntamento serale dello show della De Filippi: “Ho fatto una sola esibizione e di mer*a! Preferisco cantare male ed essere eliminato”. Dichiarazioni piuttosto forti le sue. Intanto, i suoi assidui seguaci lo esortano a riflettere non solo prima di parlare (perché potrebbe pentirsene), ma anche e soprattutto prima di prendere un’eventuale decisione irreversibile e avventata come quella di lasciare lo show. Anche perché il suo duetto registrato insieme ad LDA durante la prima puntata del serale di Amici 21 – precisamente Vento d’estate, celebre canzone di Max Gazzé – è al momento virale in rete e conta un esorbitante numero di visualizzazioni e interazioni social, tutte molto favorevoli a entrambi i cantanti.
LEGGI ANCHE: Amici 21, Alice Del Frate rompe il silenzio: “Ora che è finita, posso confessarvi una cosa”

Articolo precedenteGerry Scotti ricoverato in ospedale: il conduttore non riesce trattiene le lacrime
Articolo successivoAlbano e Romina stavolta è davvero ritorno di fiamma: “Abbiamo fatto pace”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui