Amici 21, il provvedimento esterno fa infuriare LDA: “E ora come ca**o faccio?”

In prossimità del secondo serale del talent di Maria De Filippi, che sarà trasmesso sabato 26 marzo su Canale 5, i produttori dello show hanno stabilito un altro provvedimento disciplinare per l’intera classe di allievi, a causa di Alex e Sissi. Ma cos’è successo? Premettiamo che già l’accesso a Internet era stato limitato e avveniva solo su supervisione in Sala 8 a causa di un’iniziale punizione per i ripetuti casi di utilizzo improprio della rete da parte degli studenti della scuola. Infatti, com’è cosa nota a chi segue Amici, i concorrenti per regolamento possono disporre del web – e quindi di pc vari ed eventuali – solo per studiare i pezzi di canto o di danza. Questa “legge” però è stata più volte infranta dai ragazzi che hanno utilizzato social, comunicato con amici e parenti, eluso microfoni e telecamere di sorveglianza.
La trasgressione si è ripetuta ora, sebbene non sia passato molto dal primo provvedimento disciplinare. In particolar modo Alex e Sissi vengono accusati dai produttori di essere colpevoli di nuovo di utilizzi scorretti di pc e Internet, ragion per cui scatta un’ulteriore punizione: a tutta la classe sarà tassativamente vietato usare il computer e connettersi alla rete. Una brutta sterzata che rischia di danneggiare non solo il lavoro dei singoli partecipanti del serale, ma anche e soprattutto i loro legami. Alex e Sissi sono presi di mira dai compagni per aver infranto le regole mettendo a rischio tutta la classe. Tra tutti chi ha risentito maggiormente del provvedimento sembra essere LDA al quale non sta bene l’aver perso il lavoro salvato sul pc in occasione del secondo serale: la gara che lo condurrebbe alla vittoria del talent è dunque irrimediabilmente pregiudicata?
Non lo sa, ma intanto il figlio di Gigi s’infuria pesantemente, preoccupato per le bozze delle sue canzoni e per gli appunti presi sugli inediti: “Io con i testi come faccio? Io scrivo tanto e conservo tutto sul pc… ho una marea di testi e le mie cose e ora sono senza barre, senza testi, senza base… come ca**o faccio? E mo io come ca**o faccio le cover e gli inediti?”. In pratica LDA è in pieno crollo emotivo e ritiene assurdo che il suo duro lavoro sia stato mandato in frantumi per la noncuranza di Sissi e Alex. Intanto, anche Nunzio parte all’attacco con Alex: ”Io sono stato distrutto la prima volta per una comunicazione su un sito per mia nonna… ho sbagliato così come hai sbagliato tu ora”. Leonardo segue Nunzio e pure lui dice la propria: “Il problema è che te se venuto a fare la morale a noi”. “Mi dispiace”, fa mea culpa Sissi, che condivide con Alex le responsabilità del provvedimento. “Io lo uso tanto il computer per suonare”, infine lo sfogo di un affranto Luigi.
LEGGI ANCHE: Amici 21 serale, il crollo di Calma: “Non ce la faccio più”, la reazione di Christian

Articolo precedenteCecilia Rodriguez rompe il silenzio su Belén e Stefano De Martino: “Vi spiego io come stanno le cose”
Articolo successivoBallando con le Stelle, batosta per Milly Carlucci: “Dalla prossima stagione cambierà tutto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui