Enrico Papi fa coming out: “Potrei farlo con chiunque”

Il presentatore è di nuovo in un periodo di forte popolarità. Dopo essere scomparso per un po’ di tempo dal piccolo schermo, Enrico Papi ha riottenuto l’attenzione che meritava, grazie alla sua persona e ai suoi format, riuscendo ad essere di nuovo noto come tanti anni fa. Enrico è uno dei conduttori che maggiormente ha fatto la storia della televisione. Non si può non collegare il suo nome a Sarabanda, il longevo quiz musicale che andava in onda su Italia Uno e che ha fatto incollare milioni di persone al piccolo schermo nella fascia pre-serale. In seguito a una lunga assenza dal mondo dello spettacolo, Papi è tornato alla ribalta. Una rinnovata notorietà l’ha avuta grazie all’avventura a Tv8 che gli ha ridato la popolarità di un tempo. Dopo essere sparito per un po’ dal circuito Mediaset, Enrico è tornato per presentare la storica trasmissione Scherzi a parte.
E’ stata proprio questa visibilità a far emergere alcuni aspetti non solo legati alla sua vita professionale ma anche a quella privata. In tanti infatti si sono posti domande circa la sua sessualità. Riguardo l’argomento, il presentatore non ha avuto difficoltà a parlare: ha fatto delle dichiarazioni precise, decidendo di confidarsi senza filtri in un’intervista di poco tempo fa per il settimanale Chi. La disinvoltura e la simpatia che contraddistinguono Papi sono proprio le caratteristiche che hanno spinto i telespettatori ad affezionarsi a lui sin dagli esordi. E dall’inizio di tempo ne è passato ma questi suoi lati caratteriali sono rimasti. Fisicamente invece è cambiato un po’: il suo ritorno in tv l’ha visto in una forma decisamente smagliante. Non tutti sanno però che il presentatore, dietro quell’autoironia senza freni, cela un animo fortemente sensibile.
Nel corso degli anni si è dimostrato principalmente un uomo per niente vittima di pregiudizi. Circa la sua vita privata, si sa che da più di un ventennio è legato a Raffaella Schifino grazie alla quale è diventato papà per ben due volte, in seguito al matrimonio. Sebbene viva una quotidianità familiare ben precisa, però, in tanti hanno dubbi sulla sua sessualità. Enrico però non si tira indietro e nell’intervista al magazine diretto da Signorini ha dichiarato che mettersi in discussione per uno che fa il suo lavoro è normale. Ha poi svelato: “potrei innamorarmi, in senso lato, di chiunque”. Successivamente ha ammesso che per ora non gli è mai successo di invaghirsi di un uomo, sebbene non gli siano mancate avances maschili, e che non tollera chi rivendica la propria sessualità. Infine, ha parlato di questo argomento in merito a un probabile coming out dei figli, affermando che per lui è importante solo la loro felicità. In buona sostanza, accoglierebbe notizie sulla loro sessualità esattamente come le altre.
LEGGI ANCHE: Enrico Papi, a un passo dalla tragedia: l’evento che ha sconvolto per sempre la vita dei suoi familiari

Articolo precedenteOroscopo della sera la Luna è contro Ariete e Vergine
Articolo successivoDavide Silvestri rompe il silenzio: “Ora che è finito il GF, posso confessarvi una cosa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui