Adriano Celentano linciato da alcuni fan: ricoverato d’urgenza in ospedale

La popolarità può giocare brutti scherzi, l’amore della folla può diventare pericoloso, lo sa bene Adriano Celentano che ha rischiato di lasciarci la pelle qualche tempo fa. Il più famoso tra gli interpreti italiani  degli ultimi cinquant’anni, le cui trasmissioni riescono a tenere incollati agli schermi TV milioni di persone, ha rischiato la vita …Adriano Celentano nasce a Milano nel 1938 da una famiglia pugliese. Frequentò solo le scuole elementari e poi iniziò a lavorare come orologiaio. Ma la sua passione era la musica, soprattutto  quella d’oltreoceano. Il rock and roll è il suo marchio e la sua passione. Con le voci e le sonorità ispirate all’America, nascerà la sua prima canzone. Tra i punti di forza di Celentano non si può non citare la sua fisicità, il modo in cui si muove è diventato un tratto caratteristico. Mescolando in primis i movimenti del cantante americano Elvis Presley con quelli del “picchiatello” Jerry Lewis, offre al pubblico italiano un’esperienza nuova come nessun’altro prima di lui.
Il singolo Il tuo bacio è come un rock  ha dimostrato il suo successo, vendendo 300.000 copie solo nella prima settimana. Ha fondato la sua famiglia, o meglio il suo “clan” , la sua etichetta discografica,  tutti gli artisti che ne facevano parte eran come amici e parenti. Ma ben presto si manifestano i semi della predicazione nella sua opera. A cominciare dal Ragazzo della via Gluck fino alle derive dei suoi ultimi programmi televisivi, in cui affronta temi sociali e politici. È tutto intervallato dalle sue interpretazioni come attore, in film incentrati su di lui come personaggio accattivante. D’altra parte la sua vita sentimentale e privata non è priva di alti e bassi e oseremo dire che sia stata abbastanza tumultuosa. Al cantante vengono affibbiati molti flirt ma per certo sappiamo che il suo primo vero amore è stato Milena Cantù, conosciuta mentre faceva la commessa in una profumeria, i due si sono innamorati a prima vista e lei è stato al suo fianco per tutto il periodo del famoso “Clan Celentano”.
Nel periodo in cui era ancora fidanzato con la Cantù, Celentano, un vero Dongiovanni, conobbe Claudia Mori e la sposò in segreto mentre era ancora ufficialmente fidanzato con Milena. Successivamente si allontanò dalla Cantù e visse la sua relazione con la Mori, i due diedero alla luce tre figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda. Intorno agli anni Ottanta il cantante entrò in crisi con la madre dei suoi figli tanto da allontanarsene per parecchio tempo.  Adriano ha avuto tre figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda. Con il passare del tempo i suoi stessi figli commenteranno non molto bene la loro infanzia, sottolineando come il rapporto privilegiato fosse quello a due, tra i genitori. Come molte stelle, Adriano ha dovuto fare i conti con la pressione del pubblico. I fan possono essere testardi e l’amore eccessivo per gli idoli può essere pericoloso. In tournée, sul palco di Avellino, Il Molleggiato,  ha rischiato di essere travolto dalla folla. Il concerto si svolse allo stadio e i fan si erano fatto in avanti per accoglierlo, ma erano così tanti, così tanti, che Adriano è stato schiacciato violentemente contro una porta. Preoccupati per la sua salute, lo hanno portato in ospedale, inutile dire che il concerto fu annullato, era il lontano 1971.

Articolo precedenteEva Grimaldi: “Ho rischiato la morte per un’infezione”, il racconto commovente
Articolo successivoVerissimo, l’abito bianco elegante di Silvia Toffanin è per tutte le tasche: marca e prezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui