Federica Panicucci rivela: “Ho lavorato come babysitter per Paolo Bonolis, ecco quanto mi dava”

Federica Panicucci in questi giorni ha festeggiato 35 anni di carriera sul piccolo schermo. Un bel traguardo, considerato che di anni oggi ne ha 54, il che significa che ha iniziato a calcare i palchi degli studi televisivi da giovanissima. Forse non tutti sanno però che fu un personaggio del mondo dello spettacolo a introdurla in questo mondo: Paolo Bonolis. Federica e il presentatore romano, infatti, vivevano nello stesso palazzo. Un giorno, la portinaia disse alla Panicucci che il conduttore cercava una babysitter che si occupasse del figlio Stefano. Federica, speranzosa di mettersi in tasca qualcosina come tutti i giovani che non amano chiedere troppo ai propri genitori e che sono in attesa di trovare la propria strada, si propose. Bonolis accettò e il resto è venuto da sé. “Sembra piuttosto incredibile, però è stato davvero così: ho fatto da babysitter al primo figlio di Paolo Bonolis, Stefano. Aveva nove mesi, quando mi chiamavano badavo a lui… Paolo mi dava 4mila lire l’ora“. Così Federica ha parlato dei suoi 17 anni, in un’intervista del Corriere della Sera.
Non propriamente il top degli stipendi, eppure l’incarico in questione, le consentiva di guadagnare un po’. “Andavo a scuola e per me era un lavoretto”, ha dichiarato la conduttrice di Mattino Cinque che ha poi spiegato che fu Paolo a farle venire in mente l’idea di lavorare come modella: “Lui all’epoca faceva il conduttore di Bim Bum Bam. Una sera, mentre ero da lui, gli chiesi di poter accendere la tv per vedere il concorso di modelle The look of the Year, programma che in futuro avrei anche condotto. In quel momento mi disse: “Perché non provi anche tu a fare la modella?”. E mi diede l’indirizzo dell’agenzia che poco dopo mi fece fare il provino per Portobello. Se Paolo non mi avesse dato l’indirizzo di quell’agenzia, chissà come sarebbero andate le cose”, ha precisato Federica. Fatto sta che invece quell’indirizzo è diventata l’occasione della sua vita.
Inizialmente attiva nell’ambito della pubblicità (fece la protagonista di spot per test di gravidanza, creme contro i dolori articolari, dentifrici, assorbenti e persino lassativi), si presentò dopo non molto al provino per Portobello, un casting pesante e infinito che però la condusse a partecipare al programma di Enzo Tortora, allora molto seguito. Da quel momento, una carriera sfavillante, dove non sono mancati sacrifici ma anche soddisfazioni, come la conduzione del Festivalbar. Attualmente è uno dei volti più noti di Mediaset. Per ciò che concerne la vita privata, ha avuto alti e bassi: dal 1995 al 2015 è stata con Mario Fargetta dal quale ha avuto due figli, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Adesso invece è legata a Marco Bacini, conosciuto nel 2016. “Oggi mi sento una persona centrata. Ho un compagno che mi ama e che amo, il lavoro che sognavo e due figli meravigliosi che mi ricordano ogni giorno quanto sia straordinario vederli crescere.“, ha concluso.
LEGGI ANCHE: Mattino 5, Federica Panicucci conduce con la mascherina: svelato il motivo

Articolo precedenteDOC Nelle Tue Mani, brutte notizie: il risveglio per il cast è dei peggiori
Articolo successivoOroscopo della seramomenti difficili per Toro e Vergine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui