Loretta Goggi e la brutta malattia che l’ha colpita: “Si è spento tutto”

 Di recente Loretta Goggi è stata ospitata dall’amica Mara Venier nel programma  Domenica In. La showgirl, impegnata all’epoca come giudice di “Tale e Quale Show2022”, ha rilasciato una lunga e commovente intervista dove parla sia della sua carriera che della sua vita privata. Loretta è una cantante, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva, showgirl, imitatrice e scrittrice italiana. È uno dei volti più conosciuti della TV italiana, un vero mito degli anni ’60 detenendo che nel corso della sua carriera ha ricevuto tantissimi premi e primati come quello di essere stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo nel 1986 e la prima a condurre un quiz, il Loretta Goggi in quiz. Loretta Goggi inoltre è considerata da tutti  la prima imitatrice donna della TV italiana, tra le prime a introdurre elementi di satira al di là della semplice parodia. Dal 2012, in qualità di storica imitatrice televisiva, è inoltre giurata di Tale e quale show.
Loretta si è raccontata all’amica e collega Mara, da un profondo amore per Gianni Brezza alla malattia che per anni le ha impedito di uscire di casa. Il suo amato marito, Gianni Brezza, è morto di cancro nel 2011 e lei  dopo quella batosta, non si è più ripresa del tutto anche perchè nello stesso periodo ha scoperto di soffrire di una terribile malattia: “Quando ho perso Gianni tutto si è spento” – ha dichiarato la bravissima attrice e conduttrice dalle pagine del settimanale Oggi. La Goggi si è aperta raccontando il suo dolore e quanto ha sofferto: “sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.
Fu un periodo molto difficile per Loretta, che dopo la morte del marito cadde in un vortice di tristezza e sembrava non essere più capace di trovare la sua serenità, ad aiutarla in questo momento così buio della sua vita c’è stata la sorella Daniela Goggi e la fede, da sempre un caposaldo della sua vita. Loretta Goggi ha raccontato senza peli sulla lingua della sua malattia, una malattia psicosomatica, aggravata dalla morte del compagno di vita Gianni Brezza. “Non uscivo più di casa. Con la scusa che non se la sentiva di viaggiare da sola, Daniela mi ha convinto a volare con lei in Argentina per andare a trovare sua figlia Costanza, che si era trasferita lì per motivi di lavoro. Da quel viaggio, ho ricominciato a vivere”  ha raccontato la cantante. La donna ha anche confessato che il progetto di Tale e Quale Show l’ha aiutata particolarmente, perchè l’ha fatta tornare a vivere. In questa vicenda anche lo stesso Carlo Conti ha un ruolo importantissimo per la Goggi, il conduttore l’ha chiamata quando la sua vita privata, ma anche la sua carriera ,avevano avuto una dura battuta d’arresto. Loretta ha confessato: “mi ha chiamata per il suo programma e mi ha detto che ero l’unica che sapeva tutto delle imitazioni. Mi hanno aiutato anche Christian De Sica e Claudio Lippi”.

Articolo precedenteVito Coppola e Arisa sono tornati insieme? Le dichiarazioni del ballerino
Articolo successivoBelen Rodriguez pubblica un video a letto con Stefano De Martino: si sono riconquistati così

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui