Federica Panicucci, la terribile confessione che nessuno voleva leggere: “È un grave tumore”

Sempre sorridente, Federica Panicucci ha condotto molti programmi TV, soprattutto per i più piccoli. Solare ed estroversa, allegra e positiva, fin dalla sua prima apparizione, tutti hanno visto quanto la donna sia capace di portare  spensieratezza e allegria nelle casa di tutti noi italiani. Ha fatto parte del mondo dello spettacolo sin da quando era molto giovane. La 50enne, toscana, di Cecina, ha esordito con il fortunato spettacolo “Portobello”. Molte persone, soprattutto i più giovani, la ricordano per la conduzione del  Festivalbar e il più recente “Mattino Cinque”.Federica, che è anche una  speaker radiofonica, conduce vari programmi “rosa”. Ha portato avanti  anche la prima versione de “La pupa e il secchione” e lo sfortunato “Cupido” su Italia Uno. Per quanto riguarda la sua vita privata, Federica ha sposato nel 2006 il dj Mario Fargetta. Dalla loro relazione sono nati due figli, Sofia e Mattia.
Nel dicembre 2015, la coppia ha annunciato pubblicamente che stavano per separarsi, ponendo fine alla loro relazione ventennale (dal 1995 al 2015), di cui nove anni (dal 2006 al 2015) passati da marito e moglie. Federica Panicucci ha trovato un altro amore dal 2016, Marco Baccini. La bella conduttrice però, non tutti sanno che ha lottato a lungo,per una terribile malattia.La conduttrice, infatti, nasconde dietro il suo sorriso un dolore intenso. Sfortunatamente, la sua battaglia con la malattia  è fallita. Nel 2016 ha perso il padre Edoardo a causa di un cancro.  “Il cancro che se l’è portato via in tre mesi. Non mi sono ancora ripresa, non credo che supererò mai questa cosa, non riesco ancora a parlarne perché mio padre era un uomo straordinario e mi manca moltissimo. A volte mi viene ancora l’istinto di chiamarlo al telefono” – ha detto in un’intervista la Panicucci che più volte si è confessata sul terribile periodo.
E ancora: “Non mi sono ancora ripresa – ha raccontato due anni fa, in una delle rare interviste in cui si è aperta a confidare il suo privato – Era un uomo buono, un padre e un nonno perfetto, stava sempre a casa mia e trascorreva molto tempo con i miei figli”.  Panicucci posta spesso sui social dolci dediche in ricordo del suo amato padre. “In tutto questo dolore però ho ricevuto un regalo – scrive nei numerosi post – Nei suoi ultimi mesi di vita ho avuto modo di dirgli tutto, di non lasciare nulla di non detto e questo mi consola. Lui aveva una cartellina con tutti i ritagli di giornale fin dai miei esordi e non si perdeva una puntata di Mattino Cinque, ogni mattina alle 8 mi mandava un messaggio e io quel messaggio lo aspetto ancora”. Una storia dolorosa sulla perdita, ma anche una storia d’infinito amore, quello che lega un padre alla sua bambina. Tuttavia, il suo splendido sorriso continuerà a farsi spazio sul suo viso e a portare allegria e leggerezza nelle case degli italiani.

Articolo precedenteUomini e Donne, Gemma Galgani confessa il suo più grande rimpianto e scoppia in lacrime
Articolo successivoFabrizio Corona coinvolto in un grave incidente stradale nella notte: le sue condizioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui